Uno smartphone LG appena sotto l'Optimus

Il G Pro Lite Dual è un phablet dual SIM con schermo da 5,5 pollici, Android 4.1.2, stilo e prezzo interessante.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-10-2013]

LG G Pro Lite Dual a

L'Optimus G Pro di LG, presentato all'inizio dell'anno, è tuttora uno smartphone dalle caratteristiche elevate ma, anche, dal prezzo non esattamente popolare.

A quanto pare però l'azienda coreana ha pensato a quanti desiderano una versione più economica di questo smartphone e si sta preparando a lanciare il G Pro Lite Dual, una versione un po' meno potente dell'originale ma dotata del supporto a due SIM.

Stando alle indiscrezioni, si tratta di uno smartphone (anche se, viste le dimensioni, forse è più corretto parlare di phablet) basato su un processore dual core a 1 GHz e accompagnato da 1 Gbyte di RAM.

Lo schermo mantiene le dimensioni dell'Optimus G Pro - ossia una diagonale lunga 5,5 pollici - ma in luogo della risoluzione Full HD bisogna accontentarsi di una più modesta 960x540 pixel.

Il resto della dotazione hardware comprende una batteria da 3.140 mAh, una fotocamera posteriore da 8 megapixel e 8 Gbyte di memoria interna (espandibili via microSD). Inoltre è compreso uno stilo (accessorio ormai diffuso tra i phablet), e il sistema operativo prescelto è Android 4.1.2.

Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (4229 voti)
Leggi i commenti (15)

Il debutto del G Pro Lite Dual è atteso per la metà di questo mese. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Concordo con Morrizor su alcuni aspetti negativi dell'LG, però da possessore di un 4xHD sono meno catastrofico. Ad esempio il display è veramente fantastico, come credo anche quello del G Pro Lite dual, la fotocamera sembra buona. Ho molte riserve sulla scelta dual sim, con telefono Lg particolarmente assetati di risorse temo possa... Leggi tutto
11-10-2013 12:34

Fatevi un favore: non comprate uno smartphone LG! Un paio d'anni fa comprai l'LG Optimus Dual, incuriosito per le prestazioni (uno dei primi dual core) e l'ottimo hardware (sulla carta), per poi trovarmi un firmware inutilizzabile, consumi inaccettabili, stabilità ridicola e il quad band che è incompatibile con le reti nordamericane. ... Leggi tutto
9-10-2013 13:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto usi il tablet?
Molto. Ce l'ho sempre con me.
Almeno una volta al giorno.
Non tutti i giorni.
Raramente.
Non lo uso quasi mai.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (2557 voti)
Febbraio 2026
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 febbraio


web metrics