Nuova console Sony

All'E3 di Los Angeles Sony ha rivelato al nascita del cosiddetto "walkman del XXI secolo".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-06-2003]

Il PSP è una console portatile che si prevede raggiungerà l'incredibile successo della PlayStation, la regina dei giochi digitali. Nonostante per adesso si sappia poco del dispositivo, c'è da credere a ciò che dice Sony sul suo futuro e sullo sbaragliamento della concorrenza di Nintendo col suo GameBoy Advance, se quest'ultimo non verrà rinnovato nell'hardware.

Ken Kutaragi, presidente e CEO di Sony Computer Entertainment, dichiara che il gadget di Sony possiede un nuovo sistema di archiviazione, l'UMD (Universal Media Disc) il quale permette di archiviare in metà spazio di un tradizionale DVD ben 1.8 GB di dati e renderà le cartucce un semplice ricordo. Lo schema di PSP sarà 16:9 e da 480x272 pixel retroilluminato; il processore sarà il più avanzato possibile, con una tecnologia a 0.09 micron. La qualità video sarà poi corroborata dalla compatibilità con MPEG-4 e l'acceleratore 3D sarà capace di calcolare anche le superfici curve, per migliorare la qualità delle immagini.

Non male per un "giochino" che avrà anche connettività USB 2.0 e uno slot memory stick che potrà metterlo in rete e quindi renderlo un riproduttore di filmati e immagini! Per adesso non sono stati resi altri dettagli del dispositivo, si sa comunque che verrà rilasciato per la fine del 2004.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa manca nel tuo notebook attuale e vorresti che fosse presente? Aggiungi eventualmente la risposta nei commenti.
Una maggiore risoluzione del display
L'uscita VGA
Un processore pił veloce
Pił memoria Flash
La possibilitą di utilizzare una batteria pił capace
La porta LAN
Almeno una porta USB supplementare o una USB 3.0
Pił memoria RAM
Il touchscreen

Mostra i risultati (1991 voti)
Novembre 2025
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 novembre


web metrics