Galaxy S6, le immagini in anteprima

Tutte le indiscrezioni sul nuovo smartphone di punta di Samsung e le foto rubate del prototipo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-02-2015]

spigen galaxy s6 custodie

È già partito il conto alla rovescia per il lancio del Galaxy S6, il nuovo smartphone di punta di Samsung che dovrebbe svelarsi al mondo a marzo, in occasione del prossimo Mobile World Congress.

Il crescere dell'attesa porta con sé le indiscrezioni e a gettare benzina sul fuoco pensa il produttore di cover Spigen, che ha mostrato un rendering di come dovrebbe apparire il Galaxy S6.

Le immagini dicono poco, ma paiono confermare alcune ipotesi; innanzitutto, lo spostamento del flash a LED che non si troverà più al di sotto dell'obiettivo della fotocamera posteriore ma sarà invece al suo fianco.

Poi, dai rendering si evince l'eliminazione dell'altoparlante posteriore, che dovrebbe trovare una nuova collocazione sul lato inferiore dello smartphone, come nel Galaxy Alpha; d'altra parte quest'ultimo è un modello di cui il Galaxy S6 potrebbe voler riprendere le linee.

A parte questi dettagli, il modello ritratto da Spigen pare in tutto e per tutto simile al Galaxy S5; è quindi difficile poter trarre conclusioni soltanto da questi rendering.

Sondaggio
Quanti cellulari hai cambiato negli ultimi cinque anni?
Nessuno, ho sempre lo stesso
Uno
Due
Tre
Quattro
Cinque
Tra sei e dieci
Più di dieci

Mostra i risultati (3839 voti)
Leggi i commenti (17)

Più interessanti sono invece le foto pubblicate da Phone Arena e che ritrarrebbero un vero prototipo del Galaxy S6.

Queste confermano peraltro quanto illustrato da Spigen, come l'obiettivo quadrato della fotocamera, il singolo flash a LED spostato sul lato, e certificano anche la presenza di un sensore per il battito cardiaco posto immediatamente al di sopra del flash.

Phone Arena stesso, tuttavia, mette in guardia gli utenti: il prototipo non sarebbe recentissimo, e dunque il modello definitivo potrebbe essere diverso da ciò che appare nelle foto.

Una novità che ormai pare assodata è invece il divorzio di Samsung da Qualcomm: l'azienda coreana ha deciso di non adoperare i processori Snapdragon per l'S6, preferendo invece il proprio chip Exynos. La motivazione ufficiosamente indicata dà la colpa di tutto al riscaldamento eccessivo degli Snapdragon, che avrebbe come conseguenze blocchi del sistema.

prototipo samsung galaxy s6

Né Qualcomm né Samsung hanno ufficialmente confermato queste voci, ma la prima ha pubblicamente dichiarato per bocca del proprio amministratore delegato di aver perso «un grande cliente», e a questo punto non è difficile immaginare a chi si riferisca.

Qualche ulteriore indiscrezione, infine, riguarda il software: sembra che Samsung sia decisa a snellire la dotazione di app preinstallate sul Galaxy S6.

I suoi predecessori erano spesso considerati dagli utenti sin troppo affollati di applicazioni sviluppate dall'azienda coreana ma di scarsa utilità. Per il nuovo smartphone di punta sarebbe quindi stata adottata una cura dimagrante da questo punto di vista, fatte salve alcune app "imprescindibili", come S Health, che resterebbero integrate nell'interfaccia TouchWiz.

Samsung ha bisogno di presentare qualcosa di nuovo per risollevarsi dal calo delle vendite che gli ultimi mesi stanno registrando: i più recenti risultati parlano infatti di una flessione dei profitti nel quarto trimestre del 2014 pari al 27%.

Al Galaxy S6 spetta il compito di riportare l'azienda ai fasti di qualche tempo fa; ecco perché Samsung tiene a sottolineare di aver «progettato da zero» il nuovo smartphone, cercando di alimentare la curiosità dei potenziali acquirenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

@Cesco67 Fintanto che lo smartphone è in garanzia preferisco non manipolarlo perché, poi, la garanzia te la sogni, per dopo mi interessa, mi mandi qualche link in MP altrimenti finiamo off topic, grazie.
8-2-2015 11:23

@ Gladiator Se hai i permessi di root ci sono utility per rimuovere le app di sistema, per marcarle come non di sistema e per spostarle su sd
8-2-2015 11:05

Era ora, ho un S3 e, come già ho avuto modo di sottolineare in altri post, è pieno di orpelli a me inutili che non posso disinstallare perché sono app di sistema che però appesantiscono il tutto. Mi auguro che Samsung sia intenzionata a realizzare uno snellimento veramente forte e deciso e, forse, prenderò in considerazione di... Leggi tutto
8-2-2015 10:54

{Antonio Francisco Ramir}

{kernelled}
Samsung riuscirà a vendere di più solo studiando con maggiore attenzione Apple sotto il profilo sociologico e psicologico sociale. La percezione sociale dei due marchi è molto differente, e questo dipende da una quantità elevata di fattori, tra cui una figura carismatica con cui identificarsi (anche se... Leggi tutto
2-2-2015 10:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la più grande inquietudine che hai a casa e che la domotica potrebbe risolvere?
Sentirsi insicuri in casa quando si è lì da soli.
Che le persone lascino le luci accese quando non serve.
Dimenticarsi se le porte sono state chiuse a chiave o se le finestre sono state chiuse a dovere.
Familiari anziani non autosufficienti quando in casa sono soli.
Preoccuparsi della sicurezza quando siamo lontani.
Perdere tempo a girare per casa ad accendere o spegnere le luci.
Preoccuparsi che le attrezzature della cucina (per esempio il forno) siano state lasciate accese accidentalmente.
Preoccuparsi che la casa sembri vuota quando siamo lontani.
Possibili incidenti nelle zone della casa che non sono adeguatamente illuminate durante la notte.
La casa è troppo calda o troppo fredda per il dovuto comfort.

Mostra i risultati (1114 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics