Il Galaxy Note 4 debutta in Italia

Il phablet da 5,7 pollici di Samsung è già pronto per l'aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-10-2014]

Galaxy Note 4

L'attesa è finita: il Samsung Galaxy Note 4, nuovo phablet di punta dell'azienda coreana, sarà in vendita anche in Italia a partire da domani.

Tutto è pronto quindi per l'arrivo di un prodotto su cui Samsung punta molto per invertire l'andamento negativo degli utili che gli ultimi tempi hanno portato.

Si spiega probabilmente in quest'ottica la cura che l'azienda ha posto anche nel design, generalmente considerato il punto debole dei prodotti coreani: il case in metallo, i bordi smussati e smerigliati e le colorazioni disponibili - bianco, nero e oro - mostrano come questa volta anche i dettagli estetici siano stati considerati con particolare attenzione.

Il Galaxy Note 4 ha uno schermo Super AMOLED da ben 5,7 pollici, che offre una risoluzione di 2.560x1.440 pixel (chiamata Quad HD). Cuore del phablet è il processore quad core Qualcomm Snapdragon 805 a 2,7 GHz, con GPU Adreno 420 a 600 MHz e 3 Gbyte di RAM.

La memoria interna ammonta a 32 Gbyte, espandibili tramite scheda micro SDHC fino a 128 Gbyte.

Sondaggio
Sim o Wi-Fi?
Con Sim e piano dati attivo. - 15.1%
Con Sim ma senza piano dati. - 2.4%
Ho Sim e piano dati ma uso soprattutto il Wi-Fi. - 39.4%
Solo Wi-Fi. - 43.1%
  Voti totali: 1554
 
Leggi i commenti (4)

Dal punto di vista della connettività, il prodotto di Samsung supporta lo standard LTE cat 6, che consente di raggiungere una velocità in download pari a 300 Mbit/s; sfortunatamente, la sua implementazione in Italia non è ancora particolarmente ampia.

Non mancano ovviamente il supporto a Wi-Fi 802.11b/g/n/ac con tecnologia MIMO né il Bluetooth.

La fotocamera posteriore è la stessa vista nel Galaxy S5, con sensore da 16 megapixel, flash a LED, zoom 8x e stabilizzatore ottico; quella frontale ha invece un sensore da 3,7 megapixel.

Il Galaxy Note 4 viene distribuito con Android 4.4 KitKat ma Samsung ha già fatto sapere che verrà aggiornato ad Android 5.0 Lollipop, appena presentato; l'interfaccia resta però la TouchWiz sviluppata dall'azienda, ottimizzata con alcune funzionalità dedicate e pensate anche per l'utilizzo tramite il pennino S-Pen. L'articolo continua dopo il video.

Quest'ultimo è stato rinnovato in modo da regalare all'utente una sensazione simile a quella fornita dalla scrittura su carta, migliorando il riconoscimento della pressione.

Sebbene le vendite ufficiali inizino domani, il Galaxy Note 4 già da qualche tempo può essere prenotato su diversi siti, come il popolare Amazon, dove si trova in vendita al prezzo ufficiale di 769 euro.

Da segnalare come i vari operatori telefonici hanno già preparato offerte dedicate che nel piano includono anche il phablet, e che il predecessore, il Galaxy Note 3, è naturalmente sceso di prezzo e si presenta come una possibile alternativa per chi può rinunciare all'ultimo modello.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

769 o 722 € che siano... anche no! :wink:
18-10-2014 15:00

{terper}
722 euro su amazon.it link
17-10-2014 00:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te il Codice della Strada dovrebbe proibire di indossare i Google Glass mentre si guida?
Sì, perché rappresentano una distrazione peggiore degli SMS, e quindi un pericolo.
No, perché come tutte le cose possono essere utilizzati bene o male. Altrimenti dovremmo vietare anche i navigatori GPS.
Ho un'altra opinione (la illustro nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (1180 voti)
Luglio 2025
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 luglio


web metrics