Kim Dotcom sarà estradato negli Stati Uniti

Tempi duri per il fondatore di Megaupload, ma c'è ancora qualche speranza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-12-2015]

kim dotcom estradizione

Tra meno di un mese saranno passati quattro anni dal famoso raid dell'FBI che portò alla chiusura di Megaupload e all'arresto di Kim Dotcom, oltre che di alcuni collaboratori.

In questi giorni siamo giunti a una svolta importante nella battaglia legale iniziata nel 2012, poiché un giudice ha preso una decisione circa l'estradizione di Kim Dotcom, Mathias Ortmann, Finn Batato e Bram van der Kolk dalla Nuova Zelanda negli Stati Uniti.

Dopo oltre due mesi e mezzo di udienze, il giudice Nevin Dawson ha deciso che i quattro potranno essere estradati negli USA per affrontare nel territorio americano le accuse di violazione del diritto d'autore, cospirazione, riciclaggio di denaro e associazione a delinquere mosse contro di loro.

Il giudice Dawson non si è ovviamente espresso circa la colpevolezza dei quattro, ma ha invece ritenuto che le prove portate dal Dipartimento della Giustizia degli Stati Uniti siano sufficienti per autorizzare l'estradizione.

Tuttavia, non è ancora detta l'ultima parola. Non soltanto, infatti, Kim Dotcom ha già annunciato il ricorso in appello contro la decisione, ma in base alla legge della Nuova Zelanda l'ultima parola circa l'estradizione spetta al Ministro della Giustizia.

Sondaggio
Qual è l'espressione più ricorrente nella tua azienda, tra queste?
Ampia gamma
Capacità comunicative
Creativo
Dinamico
Efficace
Esperienza collaudata
Innovativo
Manageriale
Motivato
Multinazionale
Problem solving
Specializzato
Vasta esperienza

Mostra i risultati (1847 voti)
Leggi i commenti (15)

Nell'attesa di scoprire come andrà a finire, Kim Dotcom e soci restano in libertà vigilata sebbene il giudice Dawson abbia fatto notare come esista un accresciuto rischio di fuga: i quattro devono presentarsi due volte a settimana presso un comando di polizia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

In effetti parrebbe che il giudice abbia in buona parte accettato acriticamente e anche senza verificare più che le prove, le tesi del DOJ americano... link
29-12-2015 18:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto dura in media la batteria del tuo smartphone?
Mezza giornata, talvolta meno
Da mattina a sera
24 ore
Un giorno e mezzo
Un paio di giorni
Tre giorni
Quattro o cinque giorni
Una settimana
Di più

Mostra i risultati (4171 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics