Corso gratuito per programmatori Visual Basic

E'organizzato a Milano, ed è destinato a disoccupati e studenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-09-2003]

L'AncorPari (Associazione Nazionale delle Consigliere di Parità), l'Alai (Associazione Lavoratori Atipici e Interinali) e la Cisl della Lombardia promuovono, nel quadro di un progetto formativo Fondo Sociale Europeo (Fse) un corso gratuito per programmatori Visual Basic.

Il corso è destinato a disocuppati e studenti di entrambe i sessi, in possesso di diploma di scuola media superiore.

La struttura del corso prevede 658 ore di teoria ed esercitazioni pratiche su alfabetizzazione informatica per acquisizione ECDL, tecnologie internet: HTML, Java Script, linguaggio programmazione Visual Basic, sistemi di gestione dati, inglese, orientamento alla professione, pari opportunità e mercato del lavoro, networking.

Sono previste ulteriori 284 di stage in azienda per una durata complessiva di 942 ore, da inizio ottobre 2003 fino a giugno 2004.

La frequenza è obbligatoria, 7 ore al giorno, dal lunedì al giovedì, presso la sede in Via Vitruvio, 4 nei pressi della Stazione Centrale di Milano.

Ai partecipanti verranno forniti gratuitamente buoni pasto, materiale didattico e di consumo.

Per ulteriori informazioni: ANCORPARI, Via Graziano Imperatore 40, Milano. Tel. 026427221, e-mail ancorparita-lia@yahoo.it

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

christian
Corsi gratis Leggi tutto
3-10-2003 22:19

Gabbo
A Roma e dintorni nulla? Leggi tutto
25-9-2003 22:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi della domotica?
Se ne parla da almeno dieci anni ma di applicazioni pratiche ne ho viste ben poche.
I prodotti disponibili sono troppo costosi, non hanno mercato.
E' il futuro ma qualcosa si vede già oggi.
Si possono ottenere dei discreti risultati senza svenarsi: basta la propensione al "fai da te" e un po' di hacking.
Prima che io finisca di rispondere a questo sondaggio... il frigorifero avrà fatto la spesa on line da solo e il forno avrà deciso la mia cena sulla base dei miei gusti e degli ingredienti che ho in casa, mentre sullo smartphone mi sarà apparsa l'immagine di un venditore di aspirapolveri che ha appena suonato al citofono. Ma ovviamente a pulire i pavimenti ci pensa il robottino.

Mostra i risultati (1649 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics