Momenti straordinari in arrivo (promette Microsoft)

Bill Gates ha presentato in videoconferenza presso il Museo della Scienza e della Tecnica di Milano il nuovo Office System, predicando l'inizio di una rivoluzione in meglio per la vita dei lavoratori informatici. Di nuovo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-10-2003]

Milano, 21 ottobre 2003: "Migliorare la produttività degli information worker. Dare loro momenti straordinari mentre lavorano". Queste sono le parole del numero uno della società di Redmond alla presentazione di Office System 2003, in collegamento satellitare col Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, ben coadiuvato dall'amministratore delegato di Microsoft Italia Marco Comastri che sfoggia cifre e dati sull'evoluzione della celebre suite negli anni e su tutto il bene che la stessa ha fatto alle aziende e ai relativi dipendenti.

Secondo uno studio della stessa società, Office 2003 farebbe risparmiare ai lavoratori 15 minuti al giorno (ovvero 2 ore a settimana, quindi una settimana in un anno) e ai loro superiori 4 mila dollari per dipendente.

Ora facciamo qualche considerazione: pensiamo a quanto un software la cui licenza dovrebbe aggirarsi intorno a 691 euro, senza contare le licenze del sistema operativo su cui dovrà girare e gli eventuali aggiornamenti in genere inutili ai fini dell'utente medio finale (fatto salvo per eventuali patch correttive, gratuite almeno quelle), possa far risparmiare rispetto ad un pacchetto gratuito come OpenOffice, gratuito come il suo sistema operativo, gratuito come tutte le sue successive versioni e certamente molto meno pretenzioso in termini di hardware.

Pensiamo poi al quarto d'ora giornaliero che mamma Microsoft dice di farci risparmiare: quanti quarto d'ora abbiamo perso per uno qualsiasi dei problemi qui elencati? La stessa società di Gates si è dovuta fermare un mese per tentare di risolvere tutti i bachi di WinXP. E ancora non sappiamo se ce la faranno e se Win2003 non avrà bisogno dello stesso trattamento.

Per ora i momenti straordinari non sono mancati: momenti di straordinaria (rassegnata?) ilarità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Ast
Basta guardare a avanti! Leggi tutto
30-10-2003 22:40

Francesco
il momento straordinario... Leggi tutto
30-10-2003 12:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi grandi portali visiti pių frequentemente?
Libero
Blogspot
YouTube
Virgilio
Facebook
Wikipedia
Live (MSN)
eBay
Google
Yahoo!

Mostra i risultati (4515 voti)
Settembre 2025
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 settembre


web metrics