Samsung Internet fa concorrenza a Chrome su Android

Il browser di Samsung non è più un'esclusiva dei Galaxy e dei Nexus.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-08-2017]

samsung internet

Se per qualche motivo non siete del tutto soddisfatti dei browser per smartphone e tablet in circolazione, forse vorrete dare una possibilità a Samsung Internet.

Senza far troppo rumore, Samsung ha infatti iniziato da qualche tempo lo sviluppo di un browser dal nome banale ma con il quale intende fare concorrenza a Google Chrome, usatissimo sui dispositivi con Android.

Samsung Internet, basato su Chromium, è ancora in versione beta ma può già essere scaricato dal Play Store, a patto di utilizzare per lo meno Android 5.0 Lollipop. Funziona su qualsiasi dispositivo Android, indipendentemente dal produttore.

Come i suoi principali concorrenti, il browser di Samsung offre la sincronizzazione dei segnalibri e delle schede aperte tra i vari dispositivi Android.

Se si vuole attivare la sincronizzazione anche con un browser per desktop basato su Chrome è necessario usare l'apposita estensione.

Sondaggio
Hai mai inviato Sms o messaggi o email a un tuo familiare mentre entrambi eravate a casa?
No, mai.
E' successo una o due volte.
Ogni tanto capita ma non è mia abitudine.
Lo faccio regolarmente.

Mostra i risultati (1957 voti)
Leggi i commenti (19)

L'ultimissima versione di Samsung Internet include una speciale modalità a contrasto elevato e integra alcuni adblocker selezionabili dal menu.

È presente, sebbene disattivato come impostazione predefinita, anche il supporto alla tecnologia WebVR che permette di usufruire dei contenuti web realizzati in realtà virtuale.

Samsung tiene molto a precisare che, sebbene il browser sia basato su Chromium come molti altri, l'azienda non si è limitata a - per così dire - dare una mano di vernice fresca su quanto già esiste: «Non ci limitiamo a integrare funzionalità provenienti da Chromium, ma contribuiamo attivamente nello sviluppo loro e degli standard del web».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Ma serve veramente un altro browser per android? :shock:
16-8-2017 17:43

{san sung}
@ utente anonimo: concordo su tutto, e aggiungo che anche l'hardware è spesso bacato. La samsung è un'azienda faso-tuto-mi (faccio tutto io), con tutte le conseguenze del caso...
14-8-2017 11:57

{utente anonimo}
ommammamia! vista l'abilità di samsung a scrivere software (in un articolo qui su tizen si parlava di dilettantismo) siamo a cavallo. Si sentiva proprio il bisogno dell'ennesimo browser, molto probabilmente superbuggato e presto bucato come uno scolapasta...
12-8-2017 15:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Annunci come quello di NVIDIA sull'appliance GRID per il Cloud gaming suggeriscono che il fenomeno stia acquisendo rilevanza, ma storie di insuccesso come OnLive sembrano indicare mancanza di trazione tra gli utenti. Hai qualche esperienza in merito?
Sì, e sono stato soddisfatto
Sì, ma sono rimasto deluso
No, ma penso che possa avere successo
No, e fallirà perché ci sono alternative più interessanti per videogiocare

Mostra i risultati (237 voti)
Settembre 2025
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 settembre


web metrics