Apple pronta a fare un boccone di Shazam

Un'acquisizione da 340 milioni di euro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-12-2017]

apple shazam

C'è fermento, da qualche tempo, tra i maggiori servizi di musica digitale: da un lato Spotify sembra essere sempre più vicina alla quotazione in borsa, dall'altro pare che Apple si stia preparando a fare acquisti.

Ancora non c'è nulla di ufficiale, ma sembra che l'azienda della mela morsicata - cui la liquidità certo non manca - sia molto vicina ad acquisire Shazam.

Shazam è un'app molto popolare: in breve, permette di identificare ogni canzone, show televisivo, film o pubblicità in pochi secondi "ascoltando" un breve estratto audio dal microfono dello smartphone, o anche esaminando un frammento video ripreso dalla fotocamera.

L'accordo tra Apple e Shazam dovrebbe essere ufficializzato a breve, ma per ora le voci di corridoio non sono unanimi nemmeno sulla cifra in ballo: si va da 300 milioni di euro a oltre un miliardo.

Sondaggio
Quando fai la spesa, qual è tra questi il profilo in cui ti ritrovi maggiormente?
Vado dritto verso quello che devo comprare e non perdo tempo: guardo solo le caratteristiche del prodotto e quanto costa.
Leggo sempre attentamente le etichette dei prodotti.
Per me gli acquisti sono necessari per una vita piena e appagante.
Per me il prezzo è più importante della marca.
Preferisco essere servito piuttosto che servirmi da solo.

Mostra i risultati (1800 voti)
Leggi i commenti (4)

La maggior parte delle indiscrezioni suggerisce tuttavia una cifra intorno ai 400 milioni di dollari (circa 340 milioni di euro), sebbene il valore dell'app sia stimato in 1 miliardo di dollari (circa 850 milioni di euro).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Beh risulta fosse valutata 1 miliardo di dollari ad inizio anno ma, a leggere qui, pare abbia iniziato a generare profitti solo lo scorso anno e neppure delle cifre enormi per cui potrebbe anche starci...
14-12-2017 18:54

solo 300 milioni di euro?...strano!!!
11-12-2017 11:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo operatore principale di telefonia mobile?
Tim
Vodafone
Tre
Wind
Un operatore virtuale (Carrefour, PosteMobile, ecc.)
Utilizzo più Sim
Non ho il cellulare... ma non mi crede nessuno

Mostra i risultati (5020 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics