Da Western Digital la microSD da 1 Tbyte più veloce del mondo



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-03-2019]

wd sandisk 1tb

Al Mobile World Congress 2019, che si è svolto nei giorni scorsi a Barcellona, ad attirare l'attenzione sono stati soprattutto gli smartphone più innovativi, come i "pieghevoli" Galaxy S10 e Mate X.

L'evento è stato però anche l'occasione per svelare dispositivi meno appariscenti ma comunque significativi: per esempio, sono state sdoganate definitivamente le schede microSD da 1 Tbyte.

Aggiungere un migliaio di gigabyte alla memoria dello smartphone (che oggigiorno già è generalmente piuttosto generosa) può apparire inutile, ma quanti usano il telefono soprattutto come videocamera, e in altissima qualità, si trovano presto ad esaurire lo spazio disponibile.

Si capisce quindi come mai Western Digital sia tanto orgogliosa nel presentare quella che definisce «la scheda microSD più veloce del mondo», venduta sotto il marchio SanDisk.

Si tratta della scheda microSD UHS-I SandDisk Extreme, disponibile anche in taglio da 512 Gbyte, in grado di raggiungere in lettura velocità superiori ai 160 Mbyte/s e in scrittura velocità superiori ai 90 Mbyte/s grazie all'uso di tecnologie proprietarie di Western Digital.

Sondaggio
Secondo una ricerca dell'Australian Relationship Queensland, tra tecnologia e solitudine esisterebbe un collegamento. Secondo te:
È la solitudine che spinge le persone a usare "più tecnologia".
È l'utilizzo massiccio di tecnologia che porta le persone a isolarsi e, conseguentemente, a provare solitudine.
Le due cose non sono affatto correlate.

Mostra i risultati (1276 voti)
Leggi i commenti (20)

Le schede SanDisk Extreme saranno in vendita a partire dal mese di aprile, anche se sul sito ufficiale si possono già ordinare: i prezzi consigliati sono pari a 199,99 dollari per la versione da 512 Gbyte e 449,99 dollari per quella da 1 Tbyte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Smartphone pieghevole, Huawei sfida Samsung
Samsung svela il Galaxy S10 e il Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

{postil}
Fra un po' di tempo sarà obbligatorio avere una carta di credito (che costa), quindi un conto corrente (che costa), un computer/tablet/phone/internet café per accederci (che costa)(altrimenti come fai a tenere traccia delle tue transazioni quando ti serve saperlo?), e una serie di skill per usare tutto questo. Il tutto... Leggi tutto
3-3-2019 17:12

E torniamo al problema dell'ignoranza tecnica delle masse che nessuno ha interesse a combattere se no come fai a fargli buttare via qualcosa che funziona ancora benissimo le aziende vogliono fare soldi e le trovano tutte per farlo non vogliono suicidarsi, l'ignoranza di controparte è la loro unica arma per arricchirsi e non morire.... Leggi tutto
3-3-2019 10:14

Solo gli idioti ti giudicano per ciò che hai o non hai. Degli idioti non mi curo. E il mio non è un vorrei ma non posso. I soldi a me non li regalano, perché dovrei regalarne io per cose che non valgono il prezzo che hanno? link[/url] Comunque non vedo come e quando mai potranno diventare "obbligatori" se non per legge... Leggi tutto
3-3-2019 09:09

Non so perchè ma le sottili insinuazioni del post precedente mi lasciano una sottile ansia. Possibile che sia vero? La storia insegna che i colpi di mano, i cambi di potere, più sono "semplici" più sono devastanti. C'è da dire che viviamo più o meno tutti in regimi democratici; quindi ci sarà la possibilità di randellare chi ha... Leggi tutto
2-3-2019 21:49

{utente anonimo}
Ho letto i commenti e devo dire che mi trovo d'accordo con tutti. Posso aggiungere di mio che penso che ci sia un aspetto nascosto o comunque sottovalutato nel fatto che i top di gamma costino un patrimonio. Ed è un aspetto che secondo me si manifesterà quando i "photpphone" non saranno più tali e... Leggi tutto
2-3-2019 09:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una ricerca dell'Università di Lund (Svezia) mostra che avere un bambino costa al Pianeta l'emissione di 58,6 tonnellate di CO2 l'anno. In proporzione, si tenga conto che non avere l'auto fa risparmiare 2,4 tonnellate di CO2, l'essere vegani 0,8 tonnellate ed evitare un viaggio aereo 1,6 tonnellate. Lo studio conclude che una famiglia che sceglie di avere un bambino in meno contribuisce alla riduzione di emissioni di CO2 quanto 684 teenager che decidono di adottare un comportamento ecologista per il resto della vita. Cosa ne pensi?
È corretto. Farò meno figli.
Sono pazzi questi svedesi.

Mostra i risultati (1064 voti)
Maggio 2019
Falla in WhatsApp: basta una telefonata per ritrovarsi uno spyware sul telefono
Il primo processore completamente inviolabile
Il ransomware che ti regala l'antivirus (mentre cripta i file)
Windows 10 disporrà di un vero kernel Linux
Apple beccata a barare sulla durata delle batterie (ma non è la sola)
Ricaricate lo smartphone di notte? La batteria durerà meno
Programmatore autodidatta risolve puzzle del MIT con 15 anni d'anticipo
Aprile 2019
Windows 10, aumentano i requisiti minimi di sistema
Mark Zuckerberg: entro cinque anni avremo due Facebook
Windows, si allunga la lista di antivirus che bloccano il Pc
Aspen, il browser per navigare in sicurezza secondo Avast
Ex studente distrugge i computer della scuola con un USB killer
Galaxy Fold, lo schermo pieghevole si rompe quasi subito
È possibile rilevare telecamere nascoste in una camera d'albergo?
La falla in IE che vi ruba i dati anche se non lo usate
Tutti gli Arretrati


web metrics