Open Source Contest

Due riviste specializzate in Linux indicono un concorso a premi per sviluppatori di software open source.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-03-2004]

Si chiama Open Source Contest ed è un concorso per sviluppatori di software open source, senza distinzioni di sesso, razza, età, indetto dalla Piscopo Editore, la casa editrice di note riviste specializzate come Linux&C e LinuxPratico.

Al concorso, a cui ci si può iscrivere entro il 31/5/2004, possono partecipare anche gruppi di sviluppatori, 20 al massimo, al cui interno dovrà essere nominato un leader responsabile per interagire con la segreteria.

Sul sito di Open Source Contest ci si può registrare con nome del singolo o del gruppo, indirizzo di posta elettronica, nome del progetto e categoria per la quale si partecipa, breve abstract (max 2000 caratteri) del progetto.

Le categorie sono sei: Innovazione, Migliore interazione utente, Migliore Community, Sicurezza e Networking, Grafica-Video e Audio, Business (data base, office), e inoltre c'è uno spazio per le tesine scolastiche, dedicato a lavori presentati come chiusura di corso di laurea o di scuola media superiore. I progetti devono avere il requisito dell'originalità e rilasciati secondo licenze certificate OSI.

Per ogni categoria è previsto un premio di 1.500 euro in denaro o hardware per i miglior progetto mentre per le tesine ci sarà un premio di 400 euro per il primo classificato, 300 per il secondo, 200 per il terzo, 100 per il quarto, o hardware per il valore equivalente.

I progetti saranno giudicati da una giuria di docenti informatici sulla base dei seguenti parametri: innovazione della soluzione, qualità del codice, facilità d'uso, estensibilità, servizio apportato alla Comunità Open Source.

Per ogni ulteriore dettaglio è utile visitare il sito del concorso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

Qualcuno si e' accorto... Leggi tutto
24-3-2004 10:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te qual è l'estensione più utilizzata in Italia, tra le ultime nate?
.app
.art
.casa
.cloud
.design
.holiday
.hotel
.online
.shop
.srl
.store
.web

Mostra i risultati (1667 voti)
Settembre 2026
Sciopero negli Apple Store italiani nel giorno dei nuovi iPhone
Anthropic chiude Cowork e lancia Claude Docs e Claude Slides
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Windows 11, da ottobre Memory Integrity si attiva automaticamente
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 settembre


web metrics