Open Source Contest

Due riviste specializzate in Linux indicono un concorso a premi per sviluppatori di software open source.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-03-2004]

Si chiama Open Source Contest ed è un concorso per sviluppatori di software open source, senza distinzioni di sesso, razza, età, indetto dalla Piscopo Editore, la casa editrice di note riviste specializzate come Linux&C e LinuxPratico.

Al concorso, a cui ci si può iscrivere entro il 31/5/2004, possono partecipare anche gruppi di sviluppatori, 20 al massimo, al cui interno dovrà essere nominato un leader responsabile per interagire con la segreteria.

Sul sito di Open Source Contest ci si può registrare con nome del singolo o del gruppo, indirizzo di posta elettronica, nome del progetto e categoria per la quale si partecipa, breve abstract (max 2000 caratteri) del progetto.

Le categorie sono sei: Innovazione, Migliore interazione utente, Migliore Community, Sicurezza e Networking, Grafica-Video e Audio, Business (data base, office), e inoltre c'è uno spazio per le tesine scolastiche, dedicato a lavori presentati come chiusura di corso di laurea o di scuola media superiore. I progetti devono avere il requisito dell'originalità e rilasciati secondo licenze certificate OSI.

Per ogni categoria è previsto un premio di 1.500 euro in denaro o hardware per i miglior progetto mentre per le tesine ci sarà un premio di 400 euro per il primo classificato, 300 per il secondo, 200 per il terzo, 100 per il quarto, o hardware per il valore equivalente.

I progetti saranno giudicati da una giuria di docenti informatici sulla base dei seguenti parametri: innovazione della soluzione, qualità del codice, facilità d'uso, estensibilità, servizio apportato alla Comunità Open Source.

Per ogni ulteriore dettaglio è utile visitare il sito del concorso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

Qualcuno si e' accorto... Leggi tutto
24-3-2004 10:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi grandi trend dominerÓ maggiormente il mercato dell'Information & Communication Technology nei prossimi due anni?
Cloud Computing
Mobility
Virtualizzazione
Sicurezza e Risk Management
Energy Efficiency
Business Intelligence
Big Data

Mostra i risultati (1385 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics