Sony e McDonald's insieme per la musica online

Brani digitali in omaggio con i panini: dopo il lancio negli Usa, la novità potrebbe sbarcare anche in Europa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-07-2004]

McDonald's e Sony si accordano per una promozione che offre brani digitali in omaggio con i panini.

Questa singolare trovata ha avuto inizio l'8 giugno in America, nei 13.000 ristoranti della catena. Così, coloro che acquistano un Big Mac Extra Value nei McDonald's avranno in regalo una canzone scelta dal catalogo di Sony Connect.

Gli osservatori ritengono che questa iniziativa sia volta a due scopi ben precisi: sostenere il neonato store di musica online di Sony e rilanciare e rinnovare l'immagine di McDonanld's per raggiungere una fetta sempre più grande di utenti.

Il colosso della ristorazione è infatti legato da sempre a un pubblico di bambini, tant'è che esso ha ormai da sei anni siglato un accordo con Disney che durerà per altri due.

A seconda del successo ottenuto dalla promozione con Sony, l'alleanza tra le due società durerà tra le sei e le dieci settimane. Dopo il lancio negli Usa, la novità potrà sbarcare anche in Europa e più precisamente nei Paesi dove il servizio di Connect è già attivo.

Secondo alcune fonti, McDonald's - prima di stringere l'accordo con Sony - era in trattative con Apple e iTunes Music Store, ma poi si è vista costretta da accettare un'offerta per Connect che "non si poteva rifiutare".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il fondatore di Microsoft ha chiesto all'UE di rendere più difficili gli ingressi in Europa ai migranti africani che cercano di raggiungere il continente attraverso le attuali rotte di passaggio. Sei d'accordo?
Sì.
No.

Mostra i risultati (2055 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics