La PSX arriva in Europa

La seconda versione della PS2, non cambia l'hardware per i giochi e può contare su nuove componenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-07-2004]

Dopo l'annuncio nel dicembre 2003 del lancio in Giappone della nuova PlayStation 2,5 di Sony, la PSX, ecco che l'Europa (e in seguito gli Usa) si prepara all'evento, fissato per la fine dell'anno. La PSX è la seconda versione della PS2, di cui non cambia l'hardware per i giochi ma ne aggiunge nuove componenti.

Nel particolare, le novità sono riassumibili nella presenza di un hard disk (da 160 o 250 GB) e di un masterizzatore DVD nel formato DVD-R/RW. Lanciata lo scorso aprile nel suo Paese di origine, la console era stata pensata per funzionare anche da videoregistratore digitale di programmi televisivi e oggi viene aggiornata sia nell'estetica che nel software per una più larga gestione del menù.

Per quanto riguarda i costi, i prezzi in Giappone sono pari a 676 e 868 dollari, a seconda della scelta tra i due tagli di hard disk. A partire dal 15 luglio, vi saranno degli aggiornamenti firmware per i modelli già commercializzati ed un altro obbligatorio per integrare nuove componenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto dura in media la batteria del tuo smartphone?
Mezza giornata, talvolta meno
Da mattina a sera
24 ore
Un giorno e mezzo
Un paio di giorni
Tre giorni
Quattro o cinque giorni
Una settimana
Di più

Mostra i risultati (4264 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics