La PSX arriva in Europa

La seconda versione della PS2, non cambia l'hardware per i giochi e può contare su nuove componenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-07-2004]

Dopo l'annuncio nel dicembre 2003 del lancio in Giappone della nuova PlayStation 2,5 di Sony, la PSX, ecco che l'Europa (e in seguito gli Usa) si prepara all'evento, fissato per la fine dell'anno. La PSX è la seconda versione della PS2, di cui non cambia l'hardware per i giochi ma ne aggiunge nuove componenti.

Nel particolare, le novità sono riassumibili nella presenza di un hard disk (da 160 o 250 GB) e di un masterizzatore DVD nel formato DVD-R/RW. Lanciata lo scorso aprile nel suo Paese di origine, la console era stata pensata per funzionare anche da videoregistratore digitale di programmi televisivi e oggi viene aggiornata sia nell'estetica che nel software per una più larga gestione del menù.

Per quanto riguarda i costi, i prezzi in Giappone sono pari a 676 e 868 dollari, a seconda della scelta tra i due tagli di hard disk. A partire dal 15 luglio, vi saranno degli aggiornamenti firmware per i modelli già commercializzati ed un altro obbligatorio per integrare nuove componenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ricevi un'email con un allegato Word dal nome “Addebiti”. Cosa fai?
Scarico il file e lo apro. Dev'essere qualcosa di importante
Prima di aprirlo, scansiono il file alla ricerca di eventuali virus
Inoltro l'email alla mia banca o alla mia azienda
Cancello il messaggio

Mostra i risultati (3740 voti)
Luglio 2026
Windows 11 identifica ogni PC con un codice unico: così è stato arrestato un diciannovenne
Certificati, finalmente la PA accede direttamente all'Anagrafe Nazionale
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 luglio


web metrics