Schwarzy sceglie l'Open Source e il VoiP

Arnold Schwarzenegger, nuovo Governatore della California, intende risparmiare 32 miliardi di dollari utilizzando software Open Source e il Voip per la telefonia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-09-2004]

Chi non ha mai voluto essere forte come Schwarzy almeno una volta nella vita? Molti di quelli che si stanno iscrivendo a una palestra, in questi giorni di autunno, non possono fare a meno di pensare ai suoi muscoli. Ma intanto Schwarzenegger si è dato alla politica riuscendo a fars eleggere Governatore della California, uno degli stati più ricchi del mondo: anche se fosse indipendente dagli Usa, rimarrebbe comunque nella classifica dei paesi con i cittadini più ricchi.

Schwarzy si è fatto eleggere con i Repubblicani con un programma giudicato un po' populista, perché prometteva tagli delle imposte senza intaccare il welfare californiano: una via di mezzo fra destra e sinistra. Per quadrare il cerchio adesso deve adottare una rigorosa politica di bilancio.

Cosa gli ha consigliato una commissione da lui insediata per studiare i possibili risparmi? La Commissione ha proposto (e Schwarzy intende darle ascolto) di tagliare sulle spese per il software proprietario adottando decisamente programmi Open Source nella pubblica amministrazione e di tagliare le spese telefoniche con un massiccio utilizzo del VoIP, la telefonia via Internet. Si ipotizzano risparmi in 5 anni per 32 miliardi di dollari, corrispondenti a più di 60 mila miliardi di vecchie lire. Schwarzy diventa così una specie di Terminator per Microsoft e per le compagnie telefoniche.

In Italia la Consip (l'ente pubblico che si occupa degli acquisti per lo Stato) potrebbe studiare provvedimenti analoghi: perché non lo fa?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 16)

Flavia
Politica sporca? Leggi tutto
16-11-2004 18:02

Zavo
e cmq Leggi tutto
29-9-2004 20:25

concordo cn dor Leggi tutto
29-9-2004 20:21

Roberto
A proposito di puntualizzazioni.... Leggi tutto
27-9-2004 18:12

il caro leader
Piselli piccoli Leggi tutto
26-9-2004 16:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1340 voti)
Maggio 2022
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Apple, Google e Microsoft svelano il sistema che eliminerà le password
Una storia di phishing bancario diversa dal solito: il ladro beffato
Aprile 2022
Una dura lezione dall'Internet delle Cose
Bug nell'app Messaggi, e la batteria si scarica in fretta
Gli USA ottengono l'estradizione di Assange
L'utility che ripulisce Windows 11 è in realtà un trojan
Hacker cinesi sfruttano VLC per diffondere malware
Quando l'intelligenza artificiale bara: l'aneddoto degli husky scambiati per lupi
Che si fa con Telegram? È russo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 maggio


web metrics