Innovazione digitale nella PA

Rilanciare l'innovazione digitale nella pubblica amministrazione e nelle imprese al centro di un convegno con imprenditori, esperti della Rete, politici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-02-2005]

Cresce la consapevolezza nelle forze politiche che non si potrà rilanciare lo sviluppo del Paese senza un maggiore sforzo di investimenti nelle nuove tecnologie informatiche e telematiche.

Ai temi dell'innovazione digitale in Italia l'Osservatorio sull'ICT della Margherita (diretto da Paolo Zocchi, studioso del rapporto politica-Internet) dedica un convegno a Roma, il 3 Marzo, in Via Sant'Andrea delle Fratte 16 con inizio alle 9.30.

I lavori saranno introdotti dalla responsabile per l'Innovazione della Margherita Linda Lanzillotta, e aperti da una tavola rotonda su "L'innovazione nelle imprese" con la partecipazione di Pasquale Pistorio della Confindustria, Umberto Tripi della Federcomin, l'associazione delle imprese di informatica e Tlc.

Seguirà una tavola rotonda su "L'innovazione nei servizi al cittadino", coordina R. Barberio (Key4Biz) con Paolo Zocchi, Pierfilippo Roggero, Presidente dell'Assinform, Luca De Siervo del Comune di Firenze, Gianluca Salvatori della Provincia di Trento.

La terza tavola rotonda sarà con Umberto Paolucci della Microsoft, Mario Morcellini, sociologo della comunicazione, Paolo Gentiloni, responsabile della comunicazione per la Margherita, Francois DeBrabant, consulente di Tlc della Between, ccordina il direttore di Media Quotidiano Mario Adinolfi.

Alle 13.00 conclude i lavori Francesco Rutelli.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

italiano-vero
Esempio francese Leggi tutto
2-3-2005 10:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te è giusto che sia obbligatoria l'assicurazione per i conducenti di monopattini elettrici?
Sì, serve l'assicurazione obbligatoria perché i monopattini elettrici sono equiparabili per pericolosità agli scooter.
Sì, serve l'assicurazione obbligatoria sia per i monopattini elettrici, sia per le biciclette elettriche, perché entrambi i tipi di mezzo sono equiparabili agli scooter.
No, non serve l'assicurazione obbligatoria perché i monopattini elettrici sono equiparabili alle biciclette elettriche.

Mostra i risultati (1059 voti)
Luglio 2025
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 luglio


web metrics