La Tv via Adsl di Alice

"Rosso Alice in Tv" e' una televisione via Adsl con programmi in streaming e in pay per view. Ma quanto costa?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-05-2005]

Arriva la Tv via Adsl di Telecom Italia dal nome "Rosso Alice in Tv", legata ad Alice 4 Mega. Anche Libero di Wind e Tiscali si preparano ad entrare nel mercato della Web Tv su banda larga ma finora c'era solo la programmazione di Fastweb: ora arriva anche Telecom Italia.

La Tv di Alice, per ora disponibile solo nelle grandi città (Torino, Milano e Roma) e' un collegamento senza limiti di tempo, con velocità 4 Mbps, con un abbonamento base a cui si possono aggiungere contenuti in abbonamento (come già per esempio le partite del campionato di calcio di serie A per le quali Telecom ha acquisito i diritti) o solo pay per view.

Nell'abbonamento base sono previste come dotazioni standard: un set-top-box, comprendente il decoder da collegare al modem Adsl e alla Tv per accedere ai contenuti di Rosso Alice in Tv; tutti gli accessori per la connessione (presa scart, alimentatore e cavi per il collegamento al modem); una smart card da inserire nel set-top-box; il telecomando e il modem Adsl con modulo Wi-Fi integrato, per collegare il Set-Top-box via cavo e fino a 5 Pc in modalità senza fili.

L'abbonamento base dà diritto a vedere: le informazioni del canale News di Rosso Alice cioè "pillole di Tg", gossip, eventi e interviste speciali; il canale musicale Mtv; un catalogo di 200 film con il rinnovo di almeno 4 film al mese; lo sport, tra cui anche l'America's Cup.

Con pagamento a parte, a consumo o in abbonamento, si possono vedere le partite di calcio, le partite e le repliche del campionato di basket, alcuni reality show delle principali reti nazionali, la community di Alice Live.

Si potranno inviare e ricevere e-mail e Sms dal televisore e per questo è offerta come dotazione opzionale a pagamento una tastiera a infrarossi e un terminal adapeter per collegare i Pc non provvisti di tecnologia Wi-Fi al modem.

Quanto costerà abbonarsi? Alcune indiscrezioni parlano di 49,95 euro di canone mensile, in sostanza 10 euro in più dell'abbonamento ad Alice 4 Mega (39,95 mensili) che non permette l'accesso ai film gratuitamente. Se così fosse, sarebbe un prezzo ancora troppo elevato, se lo compariamo all'offerta satellitare di Sky a cui si potrebbe aggiungere, solo per la navigazione in Internet, un abbonamento Adsl a 1,2 Mbps stando nello stesso budget di spesa ma con una più ampia possibilità di scelta di programmi e contenuti; e' caro anche se lo compariamo a Fastweb, con velocità più elevata e telefonate No Stop comprese, che offre l'accesso al magazzino Rai Click e la convenzione con Sky.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

mah.... Leggi tutto
22-6-2005 05:41

Dimitri
La Tv via Adsl di Alice: TROPPO CARA Leggi tutto
13-6-2005 13:26

Urka
Piuttosto .... Leggi tutto
8-6-2005 14:24

Christian
Ci vogliono proprio spolpare ! Leggi tutto
5-6-2005 16:46

Edwin
tv al la lettera Leggi tutto
31-5-2005 04:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo principale che ti può far desistere (oppure no) dal compiere un acquisto online?
La scarsa accessibilità del sito di ecommerce.
I tempi di consegna non certi.
La scomodità di dover rimanere a casa o di dover concordare la consegna con il corriere.
La possibilità che il pacco vada perso, se la spedizione non è tracciata.
La poca fiducia riposta nel negozio online.
Il prezzo maggiore del prodotto.
Le spese di spedizione elevate.
Il sovrapprezzo applicato per la spedizione contrassegno.
La scomodità di dover rispedire il pacco qualora la merce ricevuta sia danneggiata o difettosa.
La maggior difficoltà a far valere le condizioni di garanzia.
L'impossibilità di trattare sul prezzo o di chiedere uno sconto.
La poca fiducia riposta nei sistemi di pagamento online disponibili.

Mostra i risultati (2453 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics