Infostrada potrà fare gli impianti telefonici

Finalmente anche un altro gestore potrà installare le nuove linee telefoniche.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-11-2005]

Antenne di un'azienda telefonica sulla collina di

Fino a oggi, Infostrada-Wind non installava nuove linee telefoniche ma si limitava ad acquisire quanti erano già abbonati a Telecom Italia con l'unbundling, cioè non facendo più pagare il canone, oppure solo per il traffico e l'Adsl ma mantenendo il rapporto con Telecom Italia.

In pratica chi voleva installare una linea telefonica, uso affari o abitazione, poteva solo rivolgersi a Telecom Italia (o a Fastweb), rimanere almeno un anno (durata minima contrattuale) con essa e solo dopo poteva passare a l'abbonamento Infostrada.

Adesso è possibile abbonarsi direttamente a Infostrada, pagando un contributo di 99 euro, contro i 150 euro richiesti dall'ex monopolista; fino al 31 dicembre c'è una promozione che prevede la linea telefonica gratis. In questo caso fin dall'inizio non si dovrà pagare nessun canone.

Infostrada inoltre compete anche sulle tariffe voce flat, senza limiti: se Telecom Italia offre la "Teleconomy per Tutti" che consente di effettuare telefonate locali e nazionali senza limitazioni, a 15 euro al mese, ma solo verso i numeri fissi dello stesso gestore, Infostrada propone la sua "Happy No Limit", che costa 14,95 euro al mese e permette di effettuare telefonate verso qualsiasi numero fisso italiano, senza esclusioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Approfondimenti
Agcom taglia le tariffe, ma Telecom annuncia ricorso al TAR

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

{luciano}
Sembra bello, ma non per tutti Leggi tutto
7-12-2005 13:49

Ne aggiungo una nuova: Ho Wind/Infostrada da Aprile 2001, attivando contestualmente l?unbundling. Il distacco ?reale? avvenne ben 25 mesi dopo, pagando nel frattempo ogni mese l?abbonamento a Telecom (per la cronaca Wind mi ha riconosciuto la bellezza di ?.. 50 ? a fronte di 350 buttati al vento, dopo infiniti reclami. Ma la nuova è... Leggi tutto
10-11-2005 10:10

{Mauro}
come verificare la copertura Leggi tutto
9-11-2005 23:35

non è che bisogna "fregarsene" dei dipendenti Telecom, ma per questo mica si può pensare di sperare che nessuno faccia mai concorrenza un poco più alla pari al colosso ex-statale ! Se ogni tanto qualche cosa viene fatta nella direzione di una maggior libertà di mercato, trovo sia logica, sana e vantaggiosa per l'utente. Poi dei... Leggi tutto
5-11-2005 17:27

{IL NEGOZIATORE}
DEI DIPENDENTI TELECOM ? Leggi tutto
5-11-2005 17:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come proteggi il tuo computer?
Proteggere? Dai ladri, forse?
Ogni tanto utilizzo un antivirus online.
Ho un antivirus e tengo aggiornato il sistema operativo.
Ho antivirus, firewall, antispyware, parental control e ogni sorta di protezione.
Utilizzo Linux.
L'unico computer sicuro è un computer offline.

Mostra i risultati (5286 voti)
Ottobre 2019
Il sistema operativo per sopravvivere all'Apocalisse
Pegasus, la nuova interfaccia di Windows 10
Dal papà di Android uno smartphone radicalmente diverso
Otto mesi di carcere per chi rivelò gli stipendi d'oro sindacali
Windows, l'aggiornamento impedisce di stampare
Antibufala: la Tesla della polizia rimasta a secco durante un inseguimento
Esplode lo smartphone in carica, muore ragazzina
Settembre 2019
Windows, l'aggiornamento di ottobre mette il turbo al Pc
Tutta la verità sul caso del dominio Italia Viva
Ecco perché gli aggiornamenti Windows hanno così tanti bug
A che età dare lo smartphone ai propri figli?
Usa NULL come targa pensando di beffare il sistema informatico delle multe
Gli USA scaricano Huawei e sui portatili arriva Linux Deepin
Falla nelle SIM, vulnerabili 1 miliardo di telefoni
La Francia non vuole Libra in Europa
Tutti gli Arretrati


web metrics