Il giorno di Firefox

Invitando un amico ad adottare Firefox si potrà vedere il proprio nome incluso nei credits della prossima versione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-07-2006]

Logo di Firefox

"Hai scelto Firefox per una ragione. Hai preso una decisione informata riguardo al modo in cui vuoi fruire del Web. Sei diventato parte del movimento cui Firefox si affida - una comunità che sta riportando l'equilibrio nel Web".

Questa è la vagamente pomposa introduzione che si trova alla pagina principale del sito Firefox Day. L'obiettivo? Incrementare la diffusione del browser facendo leva sulla vanità degli utenti.

Il sito offre infatti la possibilità di invitare un amico ad adottare Firefox come browser di default: se l'amico accetta e scarica il panda entro il 15 settembre, i nomi di entrambi verranno pubblicati sul Firefox Friends Wall, un "muro digitale" che elencherà per l'appunto tutti i partecipanti all'iniziativa.

Inoltre i nomi potranno essere visualizzati anche dagli utenti del venturo Firefox 2, di cui è stata recentemente rilasciata la beta 1, secondo modalità che saranno definite a breve.

Interessanti saranno le novità della prossima release: sistema antiphishing, migliore gestione dei feed RSS, possibilità di ripristinare la sessione di navigazione dopo un crash, migliore supporto al formato grafico SVG e molte altre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando cerchi un brano musicale, o un intero Cd, cosa fai più spesso?
Scarico il brano o il Cd su iTunes: costa poco ed è legale.
Scarico l'Mp3 con Torrent o eMule o altro servizio simile.
Ascolto la canzone in streaming (per esempio su Youtube), anche se non posso scaricare l'Mp3.
Vado nel mio negozio di dischi o maxistore preferito.
Altro.

Mostra i risultati (3650 voti)
Maggio 2024
Microsoft ammette: non ci sarà mai una patch per l'errore 0x80070643
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 maggio


web metrics