Al fuoco, al fuoco

Sfortunatamente alcuni modelli dei notebook Dell soffrono di un fulminante difetto che ne causa l'autocombustione spontanea.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-05-2001]

Chi ha un PC portatile Dell si prepari a restituirlo alla casa produttrice, ma solo se si tratta di un Inspiron serie 5000 o 5000(e). Questi Personal Computer portatili purtroppo sono affetti da uno spiacevole difetto alle batterie che provoca un surriscaldamento del notebook fino a causare un vero e proprio incendio. Le batterie dei personal in questione sono state realizzate per Dell da Panasonic in occasione dell'uscita sul mercato a Gennaio 2000 del modello sotto esame. Lo spiacevole inconveniente pare interessi oltre 284.000 notebook; una bella fetta del mercato.

Dell purtroppo sta attraversando un periodo buio per quanto riguarda gli inconvenienti ai PC e tutto ciò ovviamente mina la sua reputazione di società all'avanguardia per servizi ed affidabilità. Già a Marzo 2000 era stata scoperta una partita difettosa di memoria inserita nei notebook prodotti nel 1999; quella volta Dell accettò di sostituire gratis le memorie non funzionanti. Ad Ottobre 2000 poi, furono richiamati per controlli i notebook della serie Latitude che montavano batterie Sanyo e manifestavano inconvenienti simili a quelli odierni lamentati dagli Inspiron. In quel caso vennero semplicemente sostituite le batterie difettose. Lo scorso Febbraio infine Dell ha scoperto un'incompatibilità tra il processore grafico delle schede Nvidia e le motherboard dei suoi PC fissi che causava continui malfunzionamenti.

Sicuramente una serie di brutti colpi tuttavia tutti degnamente parati dall'efficiente staff della società che all'epoca del disagio delle batterie Sanyo aveva addirittura approntato un sito Internet che consentiva agli utenti di controllare se il proprio PC fosse a rischio e forniva inoltre i migliori consigli per correre quanto prima ai ripari.Chissà se anche questa volta Dell si adopererà così efficacemente: le premesse tuttavia ci sono tutte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali di questi dati ti spiacerebbe perdere di più?
Dati finanziari e di pagamento
Documenti relativi al lavoro
Email personali
Email di lavoro
Messaggi personali (SMS, Whatsapp ecc.)
Foto dei miei bambini
Foto dei viaggi
Foto private o particolari o sensibili di me stesso
Foto private o particolari o sensibili del mio partner
Altre foto (non sensibili)
Note e documenti personali
Password
Rubrica degli indirizzi o dei contatti telefonici
Scansioni di passaporti, patenti, assicurazioni e altri documenti personali

Mostra i risultati (1821 voti)
Gennaio 2026
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 gennaio


web metrics