Apple: non installate Vista

Manca ancora la piena compatibilità tra iTunes e il nuovo nato di Microsoft. Le raccolte musicali sono potenzialmente in pericolo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-02-2007]

Foto di Johnny Magnusson

Tramite una pagina del proprio sito, Apple sconsiglia agli utenti di iTunes di aggiornare il proprio sistema operativo a Vista.

Le conseguenze per chi voglia rischiare potrebbero essere serie: per esempio, la rimozione dell'iPod tramite la funzionalità di Windows "Rimozione sicura hardware" potrebbe risolversi nella corruzione della memoria interna del dispositivo.

Ancora, i brani acquistati dall'iTunes Store con Windows 2000 o XP potrebbero non essere riproducibili dopo l'aggiornamento a Vista.

Apple promette che nelle prossime settimane verrà rilasciata una nuova versione del software che metta fine a questi problemi. Nel frattempo, meglio non installare Vista.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Infatti il problema è che "iTunes Store purchases may not play when upgrading to Windows Vista from Windows 2000 or XP", come si legge sulla pagina indicata nell'articolo. Quindi sono gli mp3 acquistati tramite iTunes (e quindi protetti secondo quella versione del DRM) che potrebbero avere problemi, non quelli provenienti da... Leggi tutto
7-2-2007 22:14

però io so di utenti che hanno installato vista e hanno ancora tutti i loro vecchi mp3, nn appartenenti a itunes... qual'e la verità?
7-2-2007 19:28

[code:1:7eaa7e9b42]Manca ancora la piena compatibilità tra iTunes e il nuovo nato di Microsoft. Le raccolte musicali sono potenzialmente in pericolo.[/code:1:7eaa7e9b42] Sinceramente questo, è l'ultimo dei miei pensieri stiamo a vedere se avrà pure leopard il bel drm
6-2-2007 23:42

{utente anonimo}
DRM Leggi tutto
6-2-2007 09:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una ricerca dell'Università di Lund (Svezia) mostra che avere un bambino costa al Pianeta l'emissione di 58,6 tonnellate di CO2 l'anno. In proporzione, si tenga conto che non avere l'auto fa risparmiare 2,4 tonnellate di CO2, l'essere vegani 0,8 tonnellate ed evitare un viaggio aereo 1,6 tonnellate. Lo studio conclude che una famiglia che sceglie di avere un bambino in meno contribuisce alla riduzione di emissioni di CO2 quanto 684 teenager che decidono di adottare un comportamento ecologista per il resto della vita. Cosa ne pensi?
È corretto. Farò meno figli.
Sono pazzi questi svedesi.

Mostra i risultati (1725 voti)
Settembre 2026
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Anthropic chiude Cowork e lancia Claude Docs e Claude Slides
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Windows 11, da ottobre Memory Integrity si attiva automaticamente
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 settembre


web metrics