Babelgum, la Tv che non fa le bolle

Presentata a MipTv, la mostra mercato dell'audiovisivo a Cannes, l'internet Tv del futuro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-04-2007]

bolle

Babelgum è stata presentata a MipTv, la mostra mercato dell'audiovisivo a Cannes. In verità esiste anche un'altra piattaforma del genere, e non si saprebbe quale scegliere: Joost, nata qualche tempo addietro, è una risorsa ormai matura e comincia a raccogliere successi commerciali.

Joost ha appena concluso contratti con aziende del peso di All3Media International, September Film, Wall to Wall e anche con distributori indipendenti come Short International e altri.

Tuttavia, stando a Silvio Scaglia, già fondatore di Fastweb, e al suo socio americano Eric Lumer, Babelgum dovrebbe avere una marcia in più. Basata su tecnologia peer to peer, è in sostanza una piattaforma per distribuire i video online, ma darebbe vita in futuro a una vera e propria Tv on demand sul web.

Babelgum consentirà l'accesso gratuito in alta definizione e la visione di opere d'autore, ma presenterà anche contenuti originali. L'idea ha visto la luce a Dublino con la collaborazione soprattutto di uno staff tecnico, ma ora Babelgum ha sedi nelle capitali mondiali dello spettacolo e dell'intrattenimento: Londra, Parigi, Milano e già si parla di una filiale a New York.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Alcuni anni fa, L'Agenzia delle Entrate pubblicò sul web i redditi dei cittadini; poi, dopo l'intervento del Garante Privacy, li mise offline. Questi dati secondo te devono essere disponibili su Internet?
No
Non saprei

Mostra i risultati (5437 voti)
Novembre 2020
Clienti Amazon: i corrieri rubano le nostre PlayStation
Edge, una marea di estensioni pericolose ruba i dati degli utenti
Apple, multa milionaria per aver rallentato gli iPhone
Il malware che colpisce gli utenti dei siti porno
Google Foto, si va verso il servizio a pagamento
Expedia, Booking, Hotels e altri: dati degli utenti visibili e accessibili
L'aspirapolvere che recupera gli AirPod dalle rotaie
Open Shell riporta in vita il menu Start di Windows 7
WhatsApp, ora è più facile eliminare foto e video inutili
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Tutti gli Arretrati


web metrics