Il kit Gps per camperisti

Oltre alle classiche informazioni stradali, segnala le piazzole di sosta attrezzate e le aree interne ed esterne ai campeggi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-11-2007]

fotolia

Street & Camper Connecto è una kit di navigazione satellitare concepito per chi viaggia in camper o in roulotte. Infatti oltre alle classiche informazioni stradali, aggiunge specifiche indicazioni per chi ama viaggiare o spostarsi con il camper o la roulotte.

Il kit comprende il software di navigazione e un'antenna Gps Bluetooth che promette di avere "un'altissima sensibilità, una rapida acquisizione del segnale e una eccezionale accuratezza nella rilevazione della posizione", almeno stando alle dichiarazioni del produttore.

L'antenna è dotata di batteria ricaricabile agli ioni di litio e dispone di una flash memory interna per programmare e aggiornare le informazioni del satellite; ed dotata inoltre di una funzione salva-energia per una maggiore durata della batteria (fino a 20 ore) e per un bassissimo consumo di energia. E' utilizzabile con smartphone e Pda dotati di Bluetooth.

Il software di navigazione stradale e per i camper (versione per l'Italia), contiene oltre alle informazioni per la navigazione stradale (nella versione più aggiornata della cartografia Navteq), tutte le informazioni dedicate a chi utilizza il camper per spostarsi, nelle vacanze in famiglia o per viaggi nella libertà più totale.

Il software segnala tutte le piazzole di sosta italiane di Guida Camper. Ogni piazzola è dotata di una scheda descrittiva, caratterizzata dalla foto e dall'indicazione dei servizi offerti.

Le piazzole di sosta possono essere visualizzate sulla mappa nonché ricercate per comune o provincia, per vicinanza alla propria posizione e per vicinanza a qualunque punto della cartografia. Le piazzole possono essere utilizzate come tappa o destinazione in un calcolo di percorso ottimizzato in base alle proprie necessità.

Le guide inserite sono in grado di ricercare lungo le strade oltre 1500 punti di interesse divisi tra presidi ecologici, aree di sosta attrezzate, aree interne ed esterne ai campeggi. Tutte le informazioni sono aggiornate al 2007 e sono tratte da Belletti Editore, produttore di carte geografiche per il lavoro e per il turismo.

E' possibile utilizzare il software di navigazione anche sui Pda o smartphone con ricevitore Gps; altrimenti è necessaria la presenza del Bluetooth. Purtroppo il software è compatibile soltanto con Windows Mobile (5.0 o superiore), quindi gli utenti con Symbian, Palm o Rim dovranno farne a meno.

Il kit di navigazione sarà disponibile dalla metà del mese di novembre al prezzo di 139 euro, distribuito da Edge.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Controlli su Facebook le tue (o i tuoi) ex?
No, non ci penso proprio.
A volte guardo il loro profilo o i loro gli aggiornamenti di stato.
S, controllo ogni loro mossa.
Le ex (o gli ex) in genere non sono miei amici di Facebook.
Ma quale Facebook! Io uso Twitter (o Google+ o altro social media).

Mostra i risultati (1714 voti)
Aprile 2020
Vulnerabilità in Zoom, a rischio le password di Windows
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Tutti gli Arretrati


web metrics