Braccialetti elettrici per chi vola

Un'azienda propone di dotare ogni passeggero di uno speciale braccialetto, per sottoporlo a elettroshock qualora si riveli un terrorista.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-04-2008]

Braccialetti elettrici per i passeggeri

La Lamperd ha avuto l'idea risolutiva per stroncare il terrorismo sugli aerei; e non si tratta nemmeno di una compagnia statunitese: è canadese.

Il sistema è piuttosto semplice, come concezione: obbligare ogni passeggero a indossare un braccialetto che, se attivato dal personale di volo, può somministrare una scossa elettrica in grado di ridurre all'incoscienza il portatore.

In questo modo, non appena un passeggero si rivela esponente di un gruppo terroristico - zap! - una hostess qualsiasi può porre fine alla minaccia senza rischio alcuno.

Inoltre, secondo la Lamperd, il braccialetto potrebbe sostituire gli attuali biglietti aerei e contenere le informazioni personali sui passeggeri.

Il sistema è già stato brevettato negli Stati Uniti e, visti i tempi che corrono, potrebbe anche venir preso sul serio.

Per convincere gli scettici, è stato anche realizzato un video che illustra i vantaggi di questo sistema.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Ma chi sono i terroristi?

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

giustificata come morte necessaria per garantire l'incolumità degli altri passeggeri. niente cavoli amari, le scappatoie si trovano sempre. poi se fanno una formula tipo " o così o te ne vai a piedi" c'e poco da fare... :roll: indossalo e comportati bene (cioè come vorrebbero giustamente che fosse). certo, in effetti basta... Leggi tutto
3-4-2008 16:20

chemicalbit... non per niente ho detto MYLAR, flessibile si da seguire la curvatura fra pelle e braccialetto ma RIGIDO per potersi infilare OVUNQUE, e poi, mica vorrai stringere al punto da far cessare la circolazione sanguigna, eheheh, immagina tutti i passeggeri che scendono dall'aereo che devono dirigersi immediatamente verso il primo... Leggi tutto
1-4-2008 23:26

Basta stingere bene il braccialetto, e assicurarsi di applicarlo sulla pelle nuda .... Leggi tutto
1-4-2008 22:52

:lol: che cretinata, ha ragione AnthraXite, basterebbe infilare sotto al braccialetto una strisciolina di teflon o mylar, preparata anzitempo e sarebbe garantito un isolamento anche per parecchie migliaia di volt, un sacchetto di nylon temo sarebbe un po' poco però AnthraXite :roll: Questo invece è vero, purtroppo: incrociamo le... Leggi tutto
1-4-2008 20:49

che idea stupida Leggi tutto
1-4-2008 15:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La discriminazione è più difficile da vedere rispetto al passato, ma c'è sempre. Quale di queste affermazioni ti senti di condividere maggiormente?
Le donne spesso sono additate come più pettegole degli uomini e ritenute meno simpatiche.
Le donne hanno più difficoltà degli uomini a ricevere il giusto credito quando partecipano a progetti di gruppo.
Le donne sono giudicate più severamente degli uomini per il loro aspetto.
Le donne in genere ricevono delle proposte economiche più basse degli uomini, a parità di posizione.
Le donne sono ritenute non qualificate fino a quando non hanno dato prova di esserlo, agli uomini accade meno spesso.
Le donne vengono promosse in base ai risultati, gli uomini (anche) in base al potenziale.
Le donne spesso non vengono invitate tanto quanto gli uomini a eventi di socializzazione come le uscite al pub o a vedere le partite.

Mostra i risultati (1142 voti)
Novembre 2020
Seria falla in Windows 7, la patch c'è ma non è ufficiale
Clienti Amazon: i corrieri rubano le nostre PlayStation
Edge, una marea di estensioni pericolose ruba i dati degli utenti
Apple, multa milionaria per aver rallentato gli iPhone
Il malware che colpisce gli utenti dei siti porno
Google Foto, si va verso il servizio a pagamento
Expedia, Booking, Hotels e altri: dati degli utenti visibili e accessibili
L'aspirapolvere che recupera gli AirPod dalle rotaie
Open Shell riporta in vita il menu Start di Windows 7
WhatsApp, ora è più facile eliminare foto e video inutili
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Tutti gli Arretrati


web metrics