Con un investimento di 486 milioni di dollari l'azienda di Redmond acquisisce il più usato servizio di comparazione dei prezzi per migliorare il proprio Live Search.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-09-2008]
Sfumato, o quantomeno congelato, il sogno di acquisire Yahoo per rafforzare la propria posizione nel settore dei motori di ricerca, Microsoft cambia strategia concentandosi sull'e-commerce e preparandosi ad acquisire Greenfield Online per 486 milioni di dollari.
Greenfield Online, società che svolge ricerche di mercato e sondaggi sul web, è una preda interessante per Microsoft in quanto controlla il marchio Ciao, uno dei principali servizi online di comparazione dei prezzi a livello Europeo tramite il sito ciao.com e i suoi fratelli nazionali, tra cui ciao.it.
I servizi di Ciao, se l'acquisizione andrà a buon fine, verranno dunque integrate in Live Search e costituiranno la base per il lancio di una piattaforma per la ricerca commerciale dedicata al Vecchio Continente e collegata ai servizi di Msn. La divisione principale di Greenfield Online, invece, che si occupa dei sondaggi, verrà liquidata.
Se non ci saranno contrattempi l'operazione dovrebbe concludersi già entro la fine di quest'anno, segno della fretta di Microsoft di rimediare a quel misero 2 per cento che le rilevazioni le assegnano per quanto riguarda la ricerca in Internet europea, mentre Google possiede il 79 per cento.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|