Fiat 500 e il computer educativo

Da Mac Due arriva un computer per bambini, trilingue, con mouse e funzioni legati all'auto dell'anno 2008.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-09-2008]

fiat 500 mac due trilingue computer educativo

A mezzo secolo dal lancio del modello originale, la Fiat 500 del nuovo millennio si è subito guadagnata consensi di pubblico e critica, arrivando anche a ispirare i gadget più fantasiosi della sfera tecnologica e non solo.

Il produttore e distributore di giocattoli Mac Due celebra questo rivisitato simbolo italico con una serie di prodotti a marchio Motorama: dal più classico modellino in scala alla versione radiocomandata, alla pista Carrera con due 500 pronte a sfidarsi, a una Baby Car per piloti in erba.

Tra questi, il computer educativo per bambini, le cui funzioni sono molteplici: insegnamento delle lingue (italiano, inglese, francese), prove di ortografia, passatempi di logica e matematica, intrattenimento musicale, test di prontezza riflessi.

Il cofano del mouse a forma di Fiat 500, diviso in due, ospita il tasto destro e quello sinistro. All'accensione, il Pc trasmette un video che descrive l'utilitaria con musiche ed effetti luce.

Sotto la tastiera trova spazio una sorta di cassetto, utile per riporre disegni o appunti e già contenente alcuni disegni del "Cinquino", eletto auto dell'anno 2008.

Il prodotto è disponibile anche nel negozio a insegna Motorama Club che Mac Due ha inaugurato a Monza, all'interno dell'Autodromo Nazionale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

{Dionisio}
Cerco manuale d'uso
5-4-2019 11:23

il buongiorno si vede dal mattino Leggi tutto
30-9-2008 21:41

ahahahh :)
30-9-2008 20:29

Fichissimo! Ecco il nuovo rivale dell'EEEPC
30-9-2008 20:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai quanto ricevi una richiesta d'amicizia da una persona che non conosci?
Di solito accetto tutte le richieste d'amicizia. Più amici ho, meglio è
Accetto l'amicizia solo di persone con cui ho conoscenze in comune
Sui social, aggiungo come amici solo le persone che conosco personalmente

Mostra i risultati (1221 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics