L'amico Fritz connette i Pc ma anche i Dect e tutti i telefoni

Avm ha presentato Fritz!Box Wlan 7270: non un semplice modem router ma una vera e propria centrale di comunicazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-10-2008]

fritz!box 7270

Questa sera la tedesca Avm ha presentato alla stampa italiana il suo ultimo gioiellino, il modem router Fritz!Box Wlan 7270. Fondata nel 1986 a Berlino, Avm ha oggi 460 dipendenti e per il terzo anno consecutivo ha visto una crescita di fatturato, con oltre cinque milioni di router della serie Fritz!Box venduti. Avm detiene in Germania circa il 60% del mercato e il Fritz!Box 7270 ha tutte le caratteristiche per diventare un altro best seller.

Il dispositivo infatti combina VoIP, Adsl, Vdsl, Wireless Lan 802.11n e la tecnologia Dect. Grazie a questa integrazione di funzioni in un unico dispositivo, il nuovo Fritz!Box 7270 si candida quale fulcro centrale dei sistemi di accesso a Internet in ambito residenziale e micro-business.

L'accesso a Internet tramite avviene tramite Adsl, Adsl 2+ e Vdsl, ma il 7270 non è solo un modem router. Gestisce i contenuti multimediali e i telefoni cordless mediante Dect, ma anche quelli analogici o Isdn grazie al centralino integrato per telefonia VoIP e tradizionale.

Il wireless 802.11n (ancora in versione draft perché il vero standard non è ancora stato definito, e addirittura ci si chiede se mai verrà messo a punto) consente di raggiungere velocità di trasmissione dati teoriche a 300 Mbps (nella realtà si attestano intorno ai 100 Mbit/s), che consentono di trasmettere agevolmente i contenuti multimediali in wireless in tutta la casa (o l'ufficio).

Il centralino Pbx integrato consente di effettuare telefonate sfruttando, a scelta, la connessione Adsl (in VoIP), la linea Isdn o quella analogica: si possono connettere i telefoni già presenti, cordless o Isdn. La base Dect è la vera novità del Fritz!Box: si possono collegare fino a sei telefoni cordless contemporaneamente. Le funzioni di segreteria telefonica (con invio immediato del messaggio registrato nella mailbox) arricchiscono ulteriormente il dispositivo.

Inoltre ci sono servizi aggiuntivi come la funzione di rubrica centralizzata: i numeri che chiamiamo più frequentemente possono essere memorizzati direttamente sull'apparato, e tutti i telefoni collegati a esso potranno usufruire della rubrica. Non mancano poi funzioni accessorie come il firewall, il child lock, l'avviso di chiamata, la possibilità di mettere in attesa il chiamante, la deviazione di chiamata e la possibilità di effettuare una conference call a 3 utenti. Si tratta quindi di vera e propria centrale di comunicazione.

Dalla sveglia programmabile ai report delle chiamate per email, dai print server e Ftp integrati nella porta Usb al baby monitoring, passando per il parental control, tutte le funzionalitá aggiuntive vengono implementate e rilasciate gratuitamente per l'utente attraverso aggiornamento del firmware.

Grazie alla funzione Eco-mode, il dispositivo riduce il consumo di energia quando è in stand-by; ci sono numerose modalità di risparmio energetico, che permettono per esempio - oltre che di spegnere la radio Wi-Fi - di ridurre il consumo sulle porte Lan inutilizzate.

La garanzia è di ben cinque anni, il prezzo di 249 euro comprensivi di Iva.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (1)

{marco}
anche questo è un prodotto carino, ed è già in giro da un po':http://www.gigaset-broadband.com/it/prodotti-broadband.htm?product=SX763WLAN
15-10-2008 15:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali autorizzazioni hai concesso alle applicazioni presenti sul tuo dispositivo mobile?
Non limito l'accesso alle app sul mio dispositivo
Di solito concedo le autorizzazioni su richiesta e non ci penso più
Concedo le autorizzazioni a seconda dell'applicazione e delle sue funzionalità
Non posso modificare le autorizzazioni delle applicazioni

Mostra i risultati (1271 voti)
Febbraio 2026
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 febbraio


web metrics