Service Pack 2 di Vista in arrivo

L'ultima versione del tool di ricerca e il supporto a Bluetooth e alla masterizzazione Blu Ray saranno le novità principali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-10-2008]

Windows Vista Sp2 29 ottobre Blutooth Blu-ay

"La data di rilascio finale per Windows Vista Sp2 sarà basata sulla qualità": quando i partner e i beta tester saranno d'accordo nel giudicare pronto il Service Pack, allora Microsoft lo rilascerà.

È questo il post scritto da Mike Nash sul blog di Windows Vista con il quale gli sviluppatori presentano un breve elenco delle caratteristiche del prossimo corposo aggiornamento, il cui annuncio era già da qualche tempo nell'aria.

I beta tester, coloro che fanno parte del Technology Adoption Program, riceveranno una beta del Sp2 mercoledì prossimo, 29 ottobre e potranno così fornire al team di sviluppo le indicazioni sulla strada da seguire per la release finale.

Nessuno si aspetti novità rivoluzionarie, però, e forse questo è un bene. Ciò di cui Vista ha bisogno è stabilità ed efficienza: di eye candy ne ha già in abbondanza.

Grazie al Service Pack 2, dunque, Vista potrà sfoggiare il tool per le ricerche Windows Search 4.0, il Bluetooth 2.1 Feature Pack, il supporto nativo alla masterizzazione su dischi Blu-Ray, l'utilità Windows Connect Now per la configurazione delle reti Wi-Fi e infine l'abilitazione del supporto ai timestamp Utc per il filesystem exFat, per sincronizzare i file in zone che seguono fusi orari diversi.

Mike Nash, in chiusura del post, risponde ai dubbi di coloro che potrebbero decidere di aspettare il Sp2, saltando l'installazione del Sp1: "Windows Vista Sp1 è una piattaforma grandiosa", e la cosa migliore da fare è installare tutti gli aggiornamenti, Service Pack 1 compreso, mentre si aspetta il prossimo rilascio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Aspettiamo questo SP2, molti hanno temuto la SP1 di vista ma io l'ho installata e non ho avuto problemi. Certo come dice l'articolo non bisogna aspettarsi chissà cosa. Vedremo
28-10-2008 16:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I sacchetti biodegradabili sono più innovazione o più ecobufala?
Innovazione: faranno risparmiare petrolio e calare l'inquinamento.
Ecobufala: costano di più e per l'ambiente non cambia niente.

Mostra i risultati (3632 voti)
Dicembre 2025
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics