PC Magazine abbandona la carta, sarà solo sul web

Una delle più note e longeve riviste di informatica e tecnologia, dall'anno prossimo non sarà più in edicola.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-11-2008]

pc magazine usa

Il numero di Pc Magazine (la rivista americana edita da Ziff Davis) che uscirà a gennaio 2009 sarà l'ultimo dell'edizione cartacea: da quel momento in avanti i contenuti della rivista saranno disponibili soltanto sul Web.

Negli anni '80 e '90, PC Magazine era stata una delle maggiori fonti di informazione sulle novità tecnologiche; ma ora l'era delle riviste di carta sembra essere finita, soppiantata da quella dei siti Internet, aggiornati più rapidamente.

La maggior parte dei dipendenti dediti alla realizzazione dei contenuti resterà nelle redazioni, passando a scrivere per il Web; ma pare che tutto il personale che si occupa della stampa, delle vendite e della diffusione sarà licenziato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 17)

Edicola e web Leggi tutto
24-12-2008 15:16

idem.... :oops: Leggi tutto
24-12-2008 14:40

Comunque secondo me la scelta di pc magazine è relativa, secondo me lo fa per risparmio prima di tutto, poi certamente a mio avviso una cosa è leggere sulla carta, un'altra è leggere sul video. Io preferisco la carta, per quanto riguarda giornali o libri, se ho un pdf di un manuale sul pc, non riesco a leggerlo con concentrazione se non... Leggi tutto
24-12-2008 08:33

Forse la situaizone è "peggio" proprio nei paeselli. Nelle grandi città , a parte in negozi decisamente in centro e i centri comemrciali nell'hinterland, parecchi negozi "normali" (cioè né deciamente in centro né centri comemrciali fuori città) hanno chiuso, ma ne rimangono comunque non pochi, è possiible fare la... Leggi tutto
23-12-2008 19:18

Le tue affermazioni lasciano il tempo che trovano! Ti pare che i piu' noti siti di informazione siano fatti da una sola persona? E anche quelli meno noti? Leggi tutto
23-12-2008 17:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il client torrent che utilizzi di più?
µTorrent
Vuze
Opera
Transmission
BitTorrent
Ktorrent
Shareaza
Tixati
MediaGet
qBittorrent
Deluge

Mostra i risultati (2952 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics