Vista, il Service Pack 2 arriverà entro l'estate

Microsoft rilascerà l'aggiornamento a un solo anno di distanza dal Sp1.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-11-2008]

Windows Vista Sp2 primavera Rc1 febbraio 2009

Considerato il poco tempo che ci separa dall'avvento di Windows 7, apprendere che il Service Pack 2 per Vista è già a buon punto e potrà fare il proprio debutto nella prima metà del 2009 - stando alle indiscrezioni raccolte da TechArp - non dovrebbe sorprendere.

Eppure è strano che due corposi aggiornamenti per lo stesso operativo si rincorrano così da vicino, a circa un anno l'uno dall'altro, sebbene i motivi siano comprensibili: porre mano per l'ultima volta a Vista, cercare di convincere tutti che ormai è un diventato sistema stabile e passare al successore.

La prima beta del Sp2 era stata consegnata ai membri del Technology Adoption Program circa un mese fa; la prima Release Candidate è attesa per febbraio 2009. Ad aprile, poi, arriverà la Rtm (Release to Manufacturing, ossia la versione definitiva).

Come per il Service Pack 1, Microsoft ha intenzione di seguire la politica delle language waves: rilascerà, cioè, le varie localizzazione in ondate successive, non tutte insieme.

Al tempo del primo aggiornamento, la versione italiana arrivò con la terza ondata. Per il Sp2, la prima ondata è prevista entro la prima metà dell'anno prossimo, mentre la seconda avrà luogo sei settimane dopo.

Se poi vogliamo credere a quanto disse Mike Nash al tempo del rilascio della beta, Windows Vista Sp2 sarà rilasciato solo quando gli sviluppatori saranno certi della sua qualità.

Visto però che i problemi possono sempre spuntare all'improvviso (il Sp1 ha subito dei rinvii dell'ultima ora proprio a causa di inaspettate difficoltà), non è detto comunque che le indiscrezioni vengano confermate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Secondo me è tutta una manovra per allungare i tempi, ciò a mio avviso nonvuol dire che è sbagliata. Eppure io ho questo S.O. ed ho avuto pochissimi problemi a confronto di altri che hanno altri S.O. e che adoperano il computer come faccio io.
27-11-2008 10:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale motivo NON sei (più) sul social network più famoso?
Facebook mi ha stufato. Preferisco godermi Internet.
Non voglio che gli altri si facciano i fatti miei.
Ho da fare. Facebook mi fa perdere tempo.
Amo di più la vita reale.
Non voglio che si sappiano in giro i miei segreti.
Non ho testa per Facebook in questo momento.
A mia moglie (marito, fidanzat*, ragazz*) dà fastidio che io sia su Facebook.
Facebook vende i nostri dati e non rispetta la privacy.
Mi sono accorto che iniziavo a farmi sempre di più i fatti degli altri.
Facebook è morto. Io adesso uso Twitter (o Google+, Pinterest ecc.)

Mostra i risultati (4410 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics