Nikon D3x, la fotocamera da 24,5 megapixel

L'ultima creazione di Nikon consente qualità delle immagini decisamente elevata per "soli" 8.000 dollari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-12-2008]

Nikon D3x, la fotocamera da 24,5 megapixel

Nikon ha lanciato la D3x, che prende il posto della D3 e vanta un sensore Cmos da ben 24,5 megapixel in formato pieno.

La nuova ammiraglia è in grado di realizzare immagini da 6.048x4.023 pixel a 16 bit di colore - mentre il precedente modello di punta si fermava a 14 bit - ed è già pronta a scattare 12 centesimi di secondo dopo l'accensione.

La D3x può riprendere 5 immagini al secondo se la risoluzione è massima; se invece ci si accontenta di 10 megapixel si può arrivare fino a 7 fps.

Il display Tft Vga da 3 pollici e 920.000 pixel è stato ereditato dal modello D3, così come il sistema di autofocus MultiCam3500FX a 51 punti. La sensibilità Iso è compresa tra 100 e 1600 e si può estendere fino a 50 e 6400 ISO equivalenti.

Il corpo della fotocamera è costruito in magnesio e progettato per impedire a umidità e polvere di inflitrarsi, mentre l'otturatore - in kevlar e fibra di carbonio - può sopportare almeno 300.000 cicli di scatto.

Tali caratteristiche, naturalmente, si pagano: il solo corpo macchina costa 7.995 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Già. Un giorno le reflex digitali di questo passo avranno una qualità di immagine molto simile alle analogiche in medio formato (non parlo di fotocamere 35mm standard) che oggi sono un lusso di pochi professionisti e per alcuni set fissi. Leggi tutto
26-3-2009 16:37

Non ha tutti i torti, nel senso che - ovviamente - in una fotocamera ci sono mille parametri da considerare e non solo il numero di megapixel. Ne bastano molti meno di 24 per fare delle foto sufficientemente dettagliate e che oltretutto occupano meno memoria. Certo che 24,5 megapixel fa impressione.
9-2-2009 14:44

Spiegami un po', cortesmente. Leggi tutto
9-2-2009 10:25

M apossibile che l'unica cosa che vi colpisce è la risoluzione... La risoluzione è solo una conseguenza
9-2-2009 05:54

24,5 megapixel.... :shock: pazzesco!!
10-12-2008 17:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il risultato corretto di 6/2(1+2) ?
1
9

Mostra i risultati (3550 voti)
Agosto 2020
Falla nei chip Qualcomm, a rischio centinaia di milioni di smartphone
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics