Le aziende che desiderano una riparazione più rapida degli eventuali guasti dovranno pagare due volte il canone.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-12-2008]
Da febbraio 2009 l'aumento del canone mensile Telecom Italia, approvato dall'Authority, per le aziende passerà da 14,62 euro a 16,92 (al netto dell'Iva).
In realtà per un'azienda che desideri un servizio qualitativamente adeguato i nuovi oneri non si fermano qui: infatti in cambio del canone Telecom si impegna a riparare un guasto entro 48 ore dalla segnalazione, domenica e festività escluse, con un rimborso del 50% del canone per ogni giorno di ritardo.
In molti casi, soprattutto a causa dell'inadeguatezza (per organici e formazione) delle imprese che hanno in appalto il servizio di manutenzione, le 48 ore vengono superate, e non di poco, con grave danno economico per le imprese.
E' un obiettivo che in tempi non lontani (circa cinque anni fa) Telecom Italia era riuscita a raggiungere per le utenze business, ma che durante la gestione Tronchetti è tornato a rimanere solo più sulla carta.
Soluzione impresa ha un costo mensile di 16,92 euro, in pratica un altro canone aggiuntivo che moltissime aziende saranno disposte a pagare pur di non essere bloccate.
Niente di male: la qualità, come si sa, ha un costo. Ma allora la definizione del canone Telecom universale andrebbe rivisitata completamente.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|