Scherza con i santi ma lascia stare i call center

Prima Bernabè poi Fiorello e ora Formigoni: scoppia la moda per i Vip di rispondere qualche minuto al call center. Ma forse è meglio lasciar perdere.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-04-2009]

call center triste

Uno dei primi a farlo è stato l'amministratore delegato di Telecom Italia Franco Bernabè: qualche mese fa si è recato al numero verde dell'Antitrust e ha risposto a qualche chiamata.

Poi abbiamo avuto Fiorello che per festeggiare il suo passaggio (pagato decine di milioni di euro) a Sky ha voluto rispondere al numero verde della pay Tv, uno dei più chiamati d'Italia.

Ora è il turno di Roberto Formigoni, presidente della Regione Lombardia, che per una decina di minuti ha voluto rispondere al numero verde di questa amministrazione dichiarandosi "presidente operatore di call center" in alternativa, lui ha detto, al "Berlusconi presidente-operaio" di qualche anno fa.

Si tratta di una moda irritante: decine di migliaia di operatori di call center in Italia rispondono per stipendi da fame ogni giorno, a tutte le ore; nonostante questo rischiano di rimanere a casa, vedi il caso degli operatori di call Center Alitalia, che nè la vecchia Alitalia nè la nuova vogliono pagare, nonostante il loro call center non abbia smesso di funzionare nemmeno nei giorni più bui della crisi della compagnia di bandiera.

Per un manager, per un attore, per un politico che guadagna migliaia e migliaia di euro, fare lo spiritoso rispondendo per qualche minuto è una cosa di cattivo gusto; poi non sorprendiamoci di vedere manager sequestrati da lavoratori inferociti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

Già mi sembra eccessivo l'importo del canone RAI, figuriamoci se mi voglio far rapinare ulteriormente da qualche Pay TV! Del calcio me ne importa poco e quando voglio vedere qualche film che mi interessa, vado al cinema dove sicuramente lo spettacolo è più godibile.
4-4-2009 07:03

Vero ma purtoppo il problema è che nel mondo sky ha il monopolio della tv via satellite, a me del calcio non me ne importa e non cè lò.. ma ci sono molti canali interessanti come fox e fox life ecc... così magari vedi la fine del telefilm preferito in replica da anni su merdaset ecc. poi ci sono film gratuiti ecc. Chi pensa che sky... Leggi tutto
4-4-2009 05:00

Beh, questa non la sapevo NON HO SKY, per mia fortuna del calcio non mi importa niente, e un film, se debbo pagarlo, lo preferisco al cinema. Se tutti gli abbonati sky, dessero la disdetta, vedresti che lo toglierebbero fiorello, magari abbasserebbero anche i prezzi... a me, neanche GRATIS :twisted: Leggi tutto
3-4-2009 23:44

TI ASSICURO che quando chiami A PAGAMENTO il servizio clienti sky che è pure lento.. perdere 10-15 secondi a sentire fiorello che fa lo scemo non è affatto divertente :roll: perchè per cho non lo sa ora ogni volta che chiami sky ci sono 10-20 secondi di "battutine" di fiorello registrate e sempre uguali... "e si ora le... Leggi tutto
3-4-2009 23:24

Che stronz... che mercato di Merd... che soluzioni posticce e "italiane" ma si può, ai nostri giorni, lavorare con le telecomunicazioni, come un ortolano al mercato della frutta? e tutto per colpa delle FINTE liberalizzazioni, degli interessi PRIVATI ed economici di un gruppo di boiardi che hanno in mano la finanza e di... Leggi tutto
3-4-2009 14:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei favorevole all'utilizzo dei tablet al posto dei libri di scuola?
Sì. L'iPad con i libri multimediali è una figata.
No. È una spesa in più a carico delle famiglie.
Sì. Salviamo gli alberi e inquiniamo con l'e-garbage.
No. I tablet hanno un'obsolescenza tecnologica che galoppa: dopo cinque anni, usati tutti i giorni, sarebbero completamente da buttare.
Sì. Cambia la forma ma non la sostanza e la qualità dell'insegnamento.
No. Gli studenti non imparerebbero più a prendere appunti su carta, a scrivere e a fare i conti a mente.
Sì, ma dalle scuole medie in avanti: alle elementari un bambino dovrebbe imparare a leggere su libri veri. Dovrebbe imparare a consultare l'indice in fondo al libro e a cercare dei documenti in una biblioteca vera e organizzarli, non a fare copia e incolla da internet.
No. Gli stessi docenti, in molti casi, non avrebbero la più pallida idea di come utilizzarli. Per non parlare del Ministero che dovrebbe decidere quali programmi si devono o non si devono usare.

Mostra i risultati (2981 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics