Nintendo DSi sbarca anche in Italia

La nuova console portatile arriva nel nostro Paese al prezzo di 179 euro. È compatibile con tutti i giochi del Nintendo DS.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-04-2009]

Nintendo Dsi in Italia 179 euro schermi touch

La console portatile Nintendo DSi arriva anche in Italia: per 179 euro i videogiocatori del nostro Paese potranno scegliere tra la versione nera e la versione bianca.

Con due schermi touch più grandi rispetto a quelli del Nintendo DS (ora misurano 3 e 3,25 pollici), la console giapponese dispone di una grafica migliorata e di un processore più potente che lavora a 133 MHz.

Fanno la loro comparsa anche due fotocamere, una frontale e una posteriore, uno slot per schede Sd, un microfono e un sistema audio qi migliore qualità.

Il Nintendo DSi non è solo una console per videogiochi: nasce come dispositivi utile anche per ascoltare musica, chattare e navigare in Internet grazie alla connettività Wi-Fi 802.11 b/g, che consente anche di accedere al negozio online DSi Shop.

Tutti i giochi realizzati per Nintendo DS sono utilizzabili anche con DSi, mentre nuovi titoli sviluppati appositamente per questa console appariranno in seguito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

{Claudio}
solo per amor di precisione: solo lo schermo inferiore è "touch", come sul DS/DSLite, la RAM è passata da 4 a 16 MB ed ora c'è il supporto WPA per il wi-fi. Oltre a ciò che è già stato detto.Ciao!
6-4-2009 12:08

Io ho il ds, purtroppo ora prende della gran polvere perchè non ho mai tempo di usarlo ma mi son divertito un sacco! Già con il mio modello ci si "sguara" dal ridere, con questo qui si arriverà ad avere il mal di pancia!
6-4-2009 00:15

{utente anonimo}
Confermo, e' Opera.
4-4-2009 17:58

Non ne sono sicuro su questo modello ma immagino che sia il grande opera mobile :) opera è il browser ufficiale di nintendo ;) almeno fino a pochi mesi fa ora non so ;) quindi cmq una navigazione di qualità come quella del mitico firefox altro che IE :roll: Leggi tutto
3-4-2009 23:50

Sicuramente non con FF!
3-4-2009 18:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali di questi dati ti spiacerebbe perdere di più?
Dati finanziari e di pagamento
Documenti relativi al lavoro
Email personali
Email di lavoro
Messaggi personali (SMS, Whatsapp ecc.)
Foto dei miei bambini
Foto dei viaggi
Foto private o particolari o sensibili di me stesso
Foto private o particolari o sensibili del mio partner
Altre foto (non sensibili)
Note e documenti personali
Password
Rubrica degli indirizzi o dei contatti telefonici
Scansioni di passaporti, patenti, assicurazioni e altri documenti personali

Mostra i risultati (1734 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics