Tiscali cerca il risanamento e cede la divisione inglese

L'inglese Carphone Warehouse ha acquisito Tiscali UK per 255 milioni di sterline, indispensabili per il provider sardo che deve innanzitutto ripianare il debito.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-05-2009]

Tiscali cede UK Carphone Warehouse ripianare debit

Tiscali torna a occuparsi solamente del mercato italiano: in cambio di 225,5 milioni di sterline l'azienda sarda ha ceduto Tiscali UK al Carphone Warehouse Group, che da tempo veniva indicato come possibile acquirente.

La cessione si è resa necessaria per contribuire al risanamento del debito di Tiscali come parte di un piano di risanamento del Gruppo intero, che ultimamente non ha navigato in buone acque.

Le prossime mosse del provider includeranno anche un aumento del capitale e l'assunzione di nuovi impegni da parte di Renato Soru che, come si pensava, tornerà per cercare di salvare l'azienda che lui stesso ha fondato.

La Borsa, almeno inizialmente, non ha accolto favorevolmente la cessione della divisione inglese dell'azienda, avvenuta a cifre inferiori rispetto a quelle ventilate un anno fa; tuttavia in seguito il titolo della società è risalito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Coloro che all'epoca della gestione Amelio affermavano la sicura fine della societa Apple si basavano sui rendimenti trimestrali della società, sulla sua penetrazione di mercato e sulla sua redditività. Se avesse continuato su quella strada a quest'ora sarebbe sicuramente fallita, invece a cambiato strada e prodotto, visto che ora il... Leggi tutto
12-5-2009 22:19

Su quali basi si fonda la tua analisi? Hai la stessa sicurezza di quelli che dicevano (e qualcuno lo dice ancora) che Apple era destinata a fallire :D Leggi tutto
12-5-2009 10:24

alla faccia della liberalizzazione e della concorrenza eh!!!!! :evil: Leggi tutto
12-5-2009 01:10

dopo la frutta solo l'ammazzacaffè Leggi tutto
11-5-2009 13:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di queste previsioni si realizzerà per prima?
La maggior parte degli acquisti avverrà attraverso il web.
Ci sarà in media uno smartphone per ogni abitante del pianeta.
Le aziende utilizzeranno Facebook e Twitter come mezzo principale di assistenza ai clienti.
La maggior parte dei nostri dati saranno sul cloud, non sui nostri Pc.
La maggior parte degli utenti accederanno al web tramite rete mobile.

Mostra i risultati (2329 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics