Tiscali cerca il risanamento e cede la divisione inglese

L'inglese Carphone Warehouse ha acquisito Tiscali UK per 255 milioni di sterline, indispensabili per il provider sardo che deve innanzitutto ripianare il debito.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-05-2009]

Tiscali cede UK Carphone Warehouse ripianare debit

Tiscali torna a occuparsi solamente del mercato italiano: in cambio di 225,5 milioni di sterline l'azienda sarda ha ceduto Tiscali UK al Carphone Warehouse Group, che da tempo veniva indicato come possibile acquirente.

La cessione si è resa necessaria per contribuire al risanamento del debito di Tiscali come parte di un piano di risanamento del Gruppo intero, che ultimamente non ha navigato in buone acque.

Le prossime mosse del provider includeranno anche un aumento del capitale e l'assunzione di nuovi impegni da parte di Renato Soru che, come si pensava, tornerà per cercare di salvare l'azienda che lui stesso ha fondato.

La Borsa, almeno inizialmente, non ha accolto favorevolmente la cessione della divisione inglese dell'azienda, avvenuta a cifre inferiori rispetto a quelle ventilate un anno fa; tuttavia in seguito il titolo della società è risalito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Coloro che all'epoca della gestione Amelio affermavano la sicura fine della societa Apple si basavano sui rendimenti trimestrali della società, sulla sua penetrazione di mercato e sulla sua redditività. Se avesse continuato su quella strada a quest'ora sarebbe sicuramente fallita, invece a cambiato strada e prodotto, visto che ora il... Leggi tutto
12-5-2009 22:19

Su quali basi si fonda la tua analisi? Hai la stessa sicurezza di quelli che dicevano (e qualcuno lo dice ancora) che Apple era destinata a fallire :D Leggi tutto
12-5-2009 10:24

alla faccia della liberalizzazione e della concorrenza eh!!!!! :evil: Leggi tutto
12-5-2009 01:10

dopo la frutta solo l'ammazzacaffè Leggi tutto
11-5-2009 13:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i principali ostacoli che ti frenano nell'acquisto di prodotti per una smart home?
Non ne capisco molto di prodotti per la domotica.
Semplicemente non sono interessato a comprare prodotti per la domotica.
Non vedo molti benefici dai prodotti per la domotica.
I prodotti per la domotica sono troppo costosi.
Non ho mai visto un prodotto per la domotica in negozio.
Non ho mai visto un prodotto per la domotica online.

Mostra i risultati (1006 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics