Ernst & Young non certifica il bilancio 2008 di Tiscali

Per Tiscali si prospetta l'amministrazione straordinaria. C'è Bondi nel futuro del provider sardo?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-04-2009]

La nota e prestigiosa società di certificazione internazionale Ernst & Young si è rifiutata di certificare il bilancio 2008 di Tiscali: con i dati che gli ha dato Soru non è in grado di certificare la continuazione delle attività con il pesante debito che Tiscali si trova sul groppone.

Il rientro di Soru nel vertice aziendale non è servito a fare il miracolo: quale banca accetterà il rischio di rifinanziare il debito di una società non certificata?

A questo punto non c'è alternativa a un'amministrazione straordinaria che veda magari al vertice di Tiscali Enrico Bondi, il manager delle imprese impossibili: il risanatore di Montedison, l'ex amministratore delegato di Telecom Italia che si dimise per non assecondare Tronchetti, il salvatore di Parmalat.

Perfettamente apolitico e neutralissimo rispetto ai due poli, Bondi è un uomo che non ha timori verso le banche e che le banche non temono. E' un manager-monaco che si paga da sè le cene e i taxi.

Soru avrà l'umiltà di fare un passo indietro per salvare la sua creatura? Lo deve fare anche se il tempo è ormai poco.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

io insisto solo sul fatto che dopo 2 anni di linea tiscali ne sono soddisfattissimo. pertanto spero che non mi peggiori la qualità del servizio. quanto alle difficoltà finanziarie, qualche mese fa addirittura non fatturarono o, meglio, la fatturazione passò al mese successivo... clienti probabilmente contenti ma l'azienda quanto ci ha... Leggi tutto
21-4-2009 10:58

Quindi mi pare di capire che la gestione commissariale deve essere istituita con decreto del governo, che agisce in base all'interesse collettivo che c'è a mantenere in funzione l'impresa, rapportato all'interesse dei creditori di vedere onorati i loro crediti. Mi spiego meglio: gli attivi dell'impresa sono inconsistenti (depositati... Leggi tutto
16-4-2009 12:52

legge Prodi, incarico a Prodi... Leggi tutto
16-4-2009 12:10

E' sempre possibile una gestione commisariale tipo legge Prodi, con un apposito decreto, come è stato fatto per Tirrenia, Parmalat e Alitalia.
16-4-2009 11:50

amministrazione controllata Leggi tutto
16-4-2009 11:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la tua app di instant messaging preferita?
WhatsApp
Telegram
Wickr
LINE
Kik
Tango
WeChat
Viber
Indoona
Snapchat
Facebook Messenger
Un'altra (indicala nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (2486 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics