Ernst & Young non certifica il bilancio 2008 di Tiscali

Per Tiscali si prospetta l'amministrazione straordinaria. C'è Bondi nel futuro del provider sardo?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-04-2009]

La nota e prestigiosa società di certificazione internazionale Ernst & Young si è rifiutata di certificare il bilancio 2008 di Tiscali: con i dati che gli ha dato Soru non è in grado di certificare la continuazione delle attività con il pesante debito che Tiscali si trova sul groppone.

Il rientro di Soru nel vertice aziendale non è servito a fare il miracolo: quale banca accetterà il rischio di rifinanziare il debito di una società non certificata?

A questo punto non c'è alternativa a un'amministrazione straordinaria che veda magari al vertice di Tiscali Enrico Bondi, il manager delle imprese impossibili: il risanatore di Montedison, l'ex amministratore delegato di Telecom Italia che si dimise per non assecondare Tronchetti, il salvatore di Parmalat.

Perfettamente apolitico e neutralissimo rispetto ai due poli, Bondi è un uomo che non ha timori verso le banche e che le banche non temono. E' un manager-monaco che si paga da sè le cene e i taxi.

Soru avrà l'umiltà di fare un passo indietro per salvare la sua creatura? Lo deve fare anche se il tempo è ormai poco.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

io insisto solo sul fatto che dopo 2 anni di linea tiscali ne sono soddisfattissimo. pertanto spero che non mi peggiori la qualità del servizio. quanto alle difficoltà finanziarie, qualche mese fa addirittura non fatturarono o, meglio, la fatturazione passò al mese successivo... clienti probabilmente contenti ma l'azienda quanto ci ha... Leggi tutto
21-4-2009 10:58

Quindi mi pare di capire che la gestione commissariale deve essere istituita con decreto del governo, che agisce in base all'interesse collettivo che c'è a mantenere in funzione l'impresa, rapportato all'interesse dei creditori di vedere onorati i loro crediti. Mi spiego meglio: gli attivi dell'impresa sono inconsistenti (depositati... Leggi tutto
16-4-2009 12:52

legge Prodi, incarico a Prodi... Leggi tutto
16-4-2009 12:10

E' sempre possibile una gestione commisariale tipo legge Prodi, con un apposito decreto, come è stato fatto per Tirrenia, Parmalat e Alitalia.
16-4-2009 11:50

amministrazione controllata Leggi tutto
16-4-2009 11:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Gli smartphone integrano fotocamere sempre più potenti e tecnologicamente avanzate. Pensi che le fotocamere compatte diverranno un prodotto di nicchia?
Sì, perché è più comodo avere un unico dispositivo che faccia tutto quanto e che porto sempre con me
No, perché le fotocamere compatte saranno sempre un passo avanti con l'ottica, lo zoom, il flash e via dicendo
Non voglio azzardare una previsione.

Mostra i risultati (1799 voti)
Agosto 2020
Mozilla licenzia il 25% dei dipendenti
Falla nei chip Qualcomm, a rischio centinaia di milioni di smartphone
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics