In pratica: Allegati, diamogli una regolata!

LE GUIDE DI ZEUS - Una guida alle opzioni nascoste di Outlook per gestire al meglio gli allegati ed evitare lunghe attese quando si controlla la posta.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-02-2010]

Allegati email Outlook regole filtri eccezioni

È senz'altro una grande comodità ricevere nella propria mailbox messaggi con allegati file in formato elettronico, come per esempio lettere e documenti, o i video di un amico che abita all'altro capo del mondo. Ma, specie se di grandi dimensioni, gli attachment ci costringono ad attese prolungate e possono intasare Outlook.

Un modo per evitare di dover avere a che fare con allegati troppo pesanti c'è, e consiste nel lasciare la posta sul server e scaricare solo le intestazioni dei messaggi, in modo da poterne prelevare il contenuto in un secondo momento (abilitando l'opzione nelle Impostazioni avanzate dell'account).


Clicca per ingrandire

Se però vogliamo scaricare i messaggi completi tralasciando solo quelli che contengono allegati pesanti, questo metodo si rivela un po' troppo drastico. Più consigliabile, per ottenere il nostro scopo, è intervenire sulle impostazioni di Outlook, modificandole in base alle nostre esigenze.

In alternativa possiamo usare una o più Regole, strumenti che risultano utili in molte situazioni, tra cui anche la gestione degli allegati. Oltre a permetterci di bloccare i messaggi che eccedono una data quantità di kilobyte, le Regole ci danno la possibilità di spostare automaticamente in una particolare cartella tutti i messaggi scaricati con allegati.

L'articolo continua...

1 - Allegati: diamogli una regolata!
2 - Usare i filtri per non intasare Outlook
3 - Posta sempre in ordine grazie alle regole
4 - Maggiore flessibilità con le eccezioni

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Ti garantisco che tra la 56k e la mia adsl è una bella sfida... Leggi tutto
22-2-2010 10:16

Ma di quali lunghe attese parlano? Cosa hanno, il modem a 56 K? Con l'ADSL si scaricano cento mail in nemmeno cinque minuti anche se pesanti e piene di allegati e contenuti.- Soprattutto occorre impostarsi la lettura di Outlook espress sul server ogni pochi minuti, non ogni trenta minuti come di default; altrimenti se ci mandano... Leggi tutto
22-2-2010 07:48

beh, direi benvenuti i "Tutorial di Zeus" a questo punto.
21-2-2010 08:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come preferiresti controllare la Tv?
Con lo smartphone
Con il tablet
Con i gesti del corpo
Con la voce
Con il pensiero
Con il telecomando

Mostra i risultati (2201 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics