Amazon svela un nuovo Kindle economico

La versione Wi-Fi costa 139 dollari. Più piccolo e leggero, offre un contrasto migliore e memoria raddoppiata.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-07-2010]

Kindle grafite 27 agosto 6 pollici

Come molti sospettavano, il ribasso dei prezzi del Kindle 2 deciso da Amazon non era stato deciso solo per contrastare l'agguerrita concorrenza, ma per preparare il terreno alla successiva revisione del popolare lettore di ebook.

Dal 27 agosto sarà infatti disponibile l'ultime revisione del Kindle che, se in realtà non è una vera versione 3, presenta comunque alcune migliorie all'attuale - e ormai non più in stock - versione 2.

Il nuovo Kindle, disponibile in due colori (bianco e grafite) mantiene lo schermo da 6 pollici con tecnologia e-ink ed è offerto sia con la sola connettività Wi-Fi (in questo caso il prezzo è di 139 dollari) sia con anche la possibilità di connettersi alla reti cellulari 3G (a un prezzo di 189 dollari).

Rispetto alla versione precedente, questo modello è più piccolo del 21% e più leggero del 15%, e offre un contrasto migliorato del 50% (lo stesso del Kindle DX da 9 pollici); la memoria interna è raddoppiata, passando da 2 a 4 Gbyte, così come è duplicata la durata dichiarata della batteria che ora arriva a quattro settimane con la funzionalità wireless disattivata.

I miglioramenti apportati da Amazon riguardano anche il browser, basato su WebKit, che migliora in velocità e facilità d'uso e offre una speciale modalità (battezzata article mode) ideata per rendere agevole la lettura di lunghi testi; la funzionalità di sintetizzazione vocale ora copre anche le voci di menu e il lettore PDF ora supporta anche i file protetti da password, oltre a un nuovo sistema per le note e per evidenziare i passaggi.

Attualmente i vecchi Kindle 2 non sono più disponibili: Amazon accetta preordini per la nuova versione che per la gioia degli utenti inglesi sarà in vendita anche direttamente tramite Amazon UK, la filiale che opera nel Regno Unito.

Gli abitanti delle altre nazioni europee - Italia compresa, ovviamente - dovranno invece continuare a rivolgersi alla versione americana del sito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Mi ricorda le fiabe sonore sui 45 giri... Comuqnue concordo sul fatto che agli e-book il colore non serva. Leggi tutto
16-8-2012 21:00

Che cavolo un poco di colore anche in un libro ci vuole! :shock: Ciao
16-8-2012 07:49

Il kindle serve per leggere libri, quindi i colori sono INUTILI ... forse a te serve un Tablet ? Leggi tutto
15-8-2012 22:49

In effetti... con meno di 110 €, avendo un amico che torna dagli USA o conoscendo qualcuno del personale di bordo, ci si potrebbe fare un pensierino. Leggi tutto
30-7-2010 17:48

Vero! Almeno 8 colori con uno schermo un pochino più grande... Ma il prezzo è interessante! Il "vocale" poi è interessante per chi ci vede poco o niente oppure chi vuole "ascoltare" un libro magari prima d'addormentarsi. Insomma è una novità non da poco. 4 settimane di durata (che è esagerato) con il WiFi... Leggi tutto
30-7-2010 02:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1889 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics