Nokia rinvia il lancio dell'N8

Lo smartphone con Symbian^3 arriverà solo a ottobre inoltrato. Troppi preordini, Nokia colta alla sprovvista.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-09-2010]

Nokia N8 rinviato a ottobre Stephen Elop preordini

Vedi l'aggiornamento importante

Ottobre, forse novembre, di certo non settembre: è cambiata la tabella di marcia del Nokia N8, il cui lancio era stato previsto per l'ultimo giorno di questo mese e ora è stato invece rinviato a data da destinarsi.

I preordini per lo smartphone con Symbian^3 si sono aperti lo scorso luglio e sono ormai così tanti da aver superato la possibilità di soddisfare tutte le richieste nel primo giorno di vendita.

Così Nokia ha deciso di rimandare il debutto almeno a ottobre, ma senza fissare una data precisa: in questo modo avrà tempo sufficiente per organizzare le scorte. L'articolo prosegue sotto il filmato dimostrativo delle funzioni del Nokia N8.

Non è la prima volta che l'N8 subisce dei ritardi: il piano originario prevedeva il lancio a giugno, ma una serie di problemi software ha costretto l'azienda finlandese a rinviare il tutto. Ora, invece, pare si tratti solo di una questione di approvvigionamenti.

Eppure il comunicato dell'azienda parla anche di alcune modifiche dell'ultimo momento da apportare ai dispositivi, anche se non specifica quali.

Il mercato non ha preso bene la notizia: il rinvio del concorrente diretto di Apple iPhone e Samsung Galaxy S è costato a Nokia un brusco calo in borsa, che in apertura sono scese dell'1,7% e a fine mattinata avevano perso il 3,5%.ù

Non inizia dunque sotto i migliori auspici il regno di Stephen Elop, nuovo Ceo di Nokia che proprio oggi assume l'incarico e ha il preciso compito di risollevare le sorti dell'azienda, tuttora un soggetto di primo piano nel mercato dei cellulari ma la cui stella si è ultimamente un po' offuscata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te gli scanner aeroportuali...
Contribuiscono efficacemente a combattere il terrorismo.
Violano la privacy senza migliorare la sicurezza.

Mostra i risultati (2811 voti)
Maggio 2025
LibreOffice agli utenti: è ora di abbandonare OpenOffice
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 maggio


web metrics