Nokia rinvia il lancio dell'N8

Lo smartphone con Symbian^3 arriverà solo a ottobre inoltrato. Troppi preordini, Nokia colta alla sprovvista.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-09-2010]

Nokia N8 rinviato a ottobre Stephen Elop preordini

Vedi l'aggiornamento importante

Ottobre, forse novembre, di certo non settembre: è cambiata la tabella di marcia del Nokia N8, il cui lancio era stato previsto per l'ultimo giorno di questo mese e ora è stato invece rinviato a data da destinarsi.

I preordini per lo smartphone con Symbian^3 si sono aperti lo scorso luglio e sono ormai così tanti da aver superato la possibilità di soddisfare tutte le richieste nel primo giorno di vendita.

Così Nokia ha deciso di rimandare il debutto almeno a ottobre, ma senza fissare una data precisa: in questo modo avrà tempo sufficiente per organizzare le scorte. L'articolo prosegue sotto il filmato dimostrativo delle funzioni del Nokia N8.

Non è la prima volta che l'N8 subisce dei ritardi: il piano originario prevedeva il lancio a giugno, ma una serie di problemi software ha costretto l'azienda finlandese a rinviare il tutto. Ora, invece, pare si tratti solo di una questione di approvvigionamenti.

Eppure il comunicato dell'azienda parla anche di alcune modifiche dell'ultimo momento da apportare ai dispositivi, anche se non specifica quali.

Il mercato non ha preso bene la notizia: il rinvio del concorrente diretto di Apple iPhone e Samsung Galaxy S è costato a Nokia un brusco calo in borsa, che in apertura sono scese dell'1,7% e a fine mattinata avevano perso il 3,5%.ù

Non inizia dunque sotto i migliori auspici il regno di Stephen Elop, nuovo Ceo di Nokia che proprio oggi assume l'incarico e ha il preciso compito di risollevare le sorti dell'azienda, tuttora un soggetto di primo piano nel mercato dei cellulari ma la cui stella si è ultimamente un po' offuscata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior svantaggio? (vedi anche i vantaggi)
L'auto di Google è veramente brutta! Più che un auto è un'ovovia.
Ci toglierà il piacere di guidare e la nostra vita sarà un po' più triste.
Avrà un costo non sostenibile per la maggior parte degli utenti.
Ci sarà maggior traffico: con un'auto senza pilota il trasporto privato verrebbe incentivato rispetto al trasporto pubblico.
Il Gps incorporato potrebbe non essere efficiente, costringendoci a fare percorsi più lunghi o più lenti o addirittura non portandoci mai a destinazione.
Ho timori soprattutto per la privacy: le auto di Google potranno collezionare dati su come mi sposto e quando.
In caso di incidente con nessuno al volante, non è chiaro di chi sarà la responsabilità civile. E a chi tocca pagare l'assicurazione? All'utente o a Google? O allo Stato?
Sarà esposta ad attacchi hacker o terroristici: di fatto avremo minore sicurezza sulle strade.
Se il sistema prevede un urto inevitabile, potrebbe trovarsi di fronte a scelte etiche insormontabili. Uccidere un anziano o un bambino? Due uomini o un bambino? Un uomo o una donna? Uscire di strada o urtare altri veicoli o pedoni? Andare addosso a un SUV o a un'utilitaria?
Rispetto alle auto tradizionali impiegheranno troppo tempo ad arrivare a destinazione, non potendo superare i limiti di velocità o fare manovre azzardate.
I tassisti non esisteranno più: già immagino le loro legittime proteste.

Mostra i risultati (2180 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics