Galaxy Ace 3, Android in versione economica

L'ultima creazione di Samsung ha schermo da 4 pollici e prezzo contenuto ed è disponibile in versione 3G o LTE.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-06-2013]

galaxy ace 3

Se per la fascia alta del mercato Samsung propone il Galaxy S (ormai giunto alla sua quarta versione), per la fascia medio-bassa riscuote un buon successo il Galaxy Ace.

L'azienda coreana ha ora deciso di rinnovare anche questa gamma presentando il Galaxy Ace 3.

Si tratta di uno smartphone con schermo da 4 pollici (per una risoluzione di 800x480 pixel) e sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean.

Il Galaxy Ace 3 uscirà in due versioni a seconda dei mercati: una supporterà la connettività 3G (e HSPA), l'altra la connettività LTE (4G).

Cuore della versione 3G è un processore dual core a 1 GHz, accompagnato da 1 Gbyte di RAM; la memoria interna ammonta a 4 Gbyte, ma come al solito può essere espansa tramite scheda microSD. La batteria è da 1.500 mAh.

Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (4128 voti)
Leggi i commenti (15)

Invece nella versione 4G troviamo un processore dual core a 1,2 GHz, 8 Gbyte di memoria interna (sempre espandibili) e batteria da 1.500 mAh.

Non mancano poi la fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash a LED, quella anteriore da 0,3 megapixel, il supporto alla connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.0, il modulo GPS, il supporto a Wi-Di e, naturalmente, l'interfaccia TouchWiz Nature UX.

Il prezzo ufficiale non è stato ancora annunciato, ma dovrebbe essere di circa 300 euro; il Galaxy Ace 3, che misura 121 × 62 x 10 mm, è atteso nei negozi per il mese di luglio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa utilizzi prevalentemente per la posta elettronica?
Una webmail
Un client di posta
Entrambi

Mostra i risultati (2941 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics