Tiscali taglia i prezzi dell'Adsl

La corsa al ribasso dei gestori di telefonia imperversa sempre più. Stavolta tocca all'Adsl Tiscali "Senza Canone".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-09-2003]

Tiscali aveva appena annunciato, la sua Adsl senza canone che, subito, Telecom Italia aveva lanciato la sua "Alice Free": per Tiscali la tariffa di connessione (si paga solo il consumo) è di 5 centesimi al minuto cioè 3 euro all'ora mentre Alice Free costa 3,34 centesimi al minuto che significano 2 euro all'ora.

Alice Free avrebbe dovuto essere in vendita dal 15 settembre, ma l'Authority per le Comunicazioni ne ha rinviato la partenza ad ottobre, obbligando Telecom Italia a ridurre le sue tariffe wholesale cioè il costo "all'ingrosso" delle connessioni Adsl che rivende ai suoi stessi concorrenti, Tiscali compresa.

Grazie a questi ribassi Tiscali ha già annunciato che da ottobre il prezzo della sua "Senza Canone" scenderà a 1,98 euro all'ora e, a questo punto, vedremo se Telecom Italia rilancerà abbassando ulteriormente le sue tariffe.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (3)

Mch
Purché... Leggi tutto
8-10-2003 09:41

gfmoschini
C'è speranza che cali anche l'ADSL forfait?
3-10-2003 09:33

Francesco
Concorrenza... questa sconosciuta! Leggi tutto
3-10-2003 08:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi grandi trend dominerà maggiormente il mercato dell'Information & Communication Technology nei prossimi due anni?
Cloud Computing
Mobility
Virtualizzazione
Sicurezza e Risk Management
Energy Efficiency
Business Intelligence
Big Data

Mostra i risultati (1547 voti)
Giugno 2025
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 giugno


web metrics