Tiscali taglia i prezzi dell'Adsl

La corsa al ribasso dei gestori di telefonia imperversa sempre più. Stavolta tocca all'Adsl Tiscali "Senza Canone".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-09-2003]

Tiscali aveva appena annunciato, la sua Adsl senza canone che, subito, Telecom Italia aveva lanciato la sua "Alice Free": per Tiscali la tariffa di connessione (si paga solo il consumo) è di 5 centesimi al minuto cioè 3 euro all'ora mentre Alice Free costa 3,34 centesimi al minuto che significano 2 euro all'ora.

Alice Free avrebbe dovuto essere in vendita dal 15 settembre, ma l'Authority per le Comunicazioni ne ha rinviato la partenza ad ottobre, obbligando Telecom Italia a ridurre le sue tariffe wholesale cioè il costo "all'ingrosso" delle connessioni Adsl che rivende ai suoi stessi concorrenti, Tiscali compresa.

Grazie a questi ribassi Tiscali ha già annunciato che da ottobre il prezzo della sua "Senza Canone" scenderà a 1,98 euro all'ora e, a questo punto, vedremo se Telecom Italia rilancerà abbassando ulteriormente le sue tariffe.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (3)

Mch
Purché... Leggi tutto
8-10-2003 09:41

gfmoschini
C'è speranza che cali anche l'ADSL forfait?
3-10-2003 09:33

Francesco
Concorrenza... questa sconosciuta! Leggi tutto
3-10-2003 08:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Annunci come quello di NVIDIA sull'appliance GRID per il Cloud gaming suggeriscono che il fenomeno stia acquisendo rilevanza, ma storie di insuccesso come OnLive sembrano indicare mancanza di trazione tra gli utenti. Hai qualche esperienza in merito?
Sì, e sono stato soddisfatto
Sì, ma sono rimasto deluso
No, ma penso che possa avere successo
No, e fallirà perché ci sono alternative più interessanti per videogiocare

Mostra i risultati (171 voti)
Agosto 2020
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Tutti gli Arretrati


web metrics