Huawei lancia Honor Note 8 e Honor 5

Il super phablet da 6,6 pollici debutta insieme a un entry-level davvero economico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-08-2016]

honor note 8

Huawei ha rinnovato la linea di dispositivi a marchio Honor annunciando due nuovi smartphone: l'Honor Note 8 e l'Honor 5.

Il primo, in realtà, più che uno smartphone è un phablet. Dotato di schermo Super AMOLED da 6,6 pollici con risoluzione di 2560x1440 pixel, monta un processore octa-core Kirin 955 a 2,5 GHz (già visto all'opera sullo Huawei P9), cui si accompagnano 4 Gbyte di RAM.

La memoria interna può ammontare a 32, 64 o 128 Gbyte ed è sempre espandibile via microSD (fino a 128 Gbyte). La fotocamera posteriore è da 13 megapixel e dispone di stabilizzatore ottico e flash a LED, mentre quella anteriore è da 8 megapixel.

La dotazione comprende poi una porta USB Tipo-C, connettività Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.2, LTE e NFC. L'Honor Note 8 può essere usato come dual SIM, ma in questo caso bisogna rinunciare alla scheda microSD: un unico slot ambivalente può ospitare o l'espansione della memoria o la SIM secondaria.

La batteria è da 4.500 mAh mentre il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow, personalizzato da Huawei con l'interfaccia EMUI 4.1.

L'Honor 5 è invece uno smartphone entry-level, basato com'è sul processore quad core MediaTek MT6735P, che lavora a 1,3 GHz. Lo accompagnano 2 Gbyte di RAM e 16 Gbyte di memoria interna espandibile via microSD.

La diagonale dello schermo misura 5 pollici mentre la risoluzione è di 1280x720 pixel. La fotocamera posteriore ha un sensore da 8 megapixel, mentre quella anteriore deve accontentarsi di 2 megapixel.

Sondaggio
Cosa fai se non usi un'applicazione da molto tempo?
La lascio nel dispositivo, potrei averne bisogno un giorno
La eliminano. Quando ne avrò bisogno, la scaricherò di nuovo

Mostra i risultati (1381 voti)
Leggi i commenti (4)

Completano la dotazione la batteria da 2.200 mAh e il supporto alla connettività Wi-Fi 802.11b/g/n, LTE e Bluetooth 4.1. Anche l'Honor 5 può essere adoperato come dual SIM, mentre il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop con l'interfaccia EMUI 3.1.

Per quanto riguarda i prezzi, l'Honor Note 8 sarà in vendita in Cina a 2.299 yuan (310 euro) nella versione da 32 Gbyte, a 2.499 yuan (340 euro) in quella da 64 Gbyte e a 2.799 yuan (380 euro) in quella da 128 Gbyte.

L'Honor 5, invece, costerà appena 599 yuan (80 euro) e sarà disponibile in tre colori: nero, bianco e oro.

Huawei non ha ancora annunciato i piani per un'eventuale commercializzazione di questi dispositivi al di fuori della Cina.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai inviato Sms o messaggi o email a un tuo familiare mentre entrambi eravate a casa?
No, mai.
E' successo una o due volte.
Ogni tanto capita ma non è mia abitudine.
Lo faccio regolarmente.

Mostra i risultati (1870 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics