Huawei lancia Honor Note 8 e Honor 5

Il super phablet da 6,6 pollici debutta insieme a un entry-level davvero economico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-08-2016]

honor note 8

Huawei ha rinnovato la linea di dispositivi a marchio Honor annunciando due nuovi smartphone: l'Honor Note 8 e l'Honor 5.

Il primo, in realtà, più che uno smartphone è un phablet. Dotato di schermo Super AMOLED da 6,6 pollici con risoluzione di 2560x1440 pixel, monta un processore octa-core Kirin 955 a 2,5 GHz (già visto all'opera sullo Huawei P9), cui si accompagnano 4 Gbyte di RAM.

La memoria interna può ammontare a 32, 64 o 128 Gbyte ed è sempre espandibile via microSD (fino a 128 Gbyte). La fotocamera posteriore è da 13 megapixel e dispone di stabilizzatore ottico e flash a LED, mentre quella anteriore è da 8 megapixel.

La dotazione comprende poi una porta USB Tipo-C, connettività Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.2, LTE e NFC. L'Honor Note 8 può essere usato come dual SIM, ma in questo caso bisogna rinunciare alla scheda microSD: un unico slot ambivalente può ospitare o l'espansione della memoria o la SIM secondaria.

La batteria è da 4.500 mAh mentre il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow, personalizzato da Huawei con l'interfaccia EMUI 4.1.

L'Honor 5 è invece uno smartphone entry-level, basato com'è sul processore quad core MediaTek MT6735P, che lavora a 1,3 GHz. Lo accompagnano 2 Gbyte di RAM e 16 Gbyte di memoria interna espandibile via microSD.

La diagonale dello schermo misura 5 pollici mentre la risoluzione è di 1280x720 pixel. La fotocamera posteriore ha un sensore da 8 megapixel, mentre quella anteriore deve accontentarsi di 2 megapixel.

Sondaggio
Cosa fai se non usi un'applicazione da molto tempo?
La lascio nel dispositivo, potrei averne bisogno un giorno
La eliminano. Quando ne avrò bisogno, la scaricherò di nuovo

Mostra i risultati (1302 voti)
Leggi i commenti (4)

Completano la dotazione la batteria da 2.200 mAh e il supporto alla connettività Wi-Fi 802.11b/g/n, LTE e Bluetooth 4.1. Anche l'Honor 5 può essere adoperato come dual SIM, mentre il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop con l'interfaccia EMUI 3.1.

Per quanto riguarda i prezzi, l'Honor Note 8 sarà in vendita in Cina a 2.299 yuan (310 euro) nella versione da 32 Gbyte, a 2.499 yuan (340 euro) in quella da 64 Gbyte e a 2.799 yuan (380 euro) in quella da 128 Gbyte.

L'Honor 5, invece, costerà appena 599 yuan (80 euro) e sarà disponibile in tre colori: nero, bianco e oro.

Huawei non ha ancora annunciato i piani per un'eventuale commercializzazione di questi dispositivi al di fuori della Cina.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In che modo installi nuove applicazioni sul computer?
Clicco su «Avanti-Avanti-Accetto-avanti...» quasi senza leggere
Leggo attentamente tutti le avvertenze e modifico le impostazioni se necessario
Di solito non installo applicazioni per conto mio

Mostra i risultati (1441 voti)
Luglio 2022
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 luglio


web metrics