Huawei lancia Honor Note 8 e Honor 5

Il super phablet da 6,6 pollici debutta insieme a un entry-level davvero economico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-08-2016]

honor note 8

Huawei ha rinnovato la linea di dispositivi a marchio Honor annunciando due nuovi smartphone: l'Honor Note 8 e l'Honor 5.

Il primo, in realtà, più che uno smartphone è un phablet. Dotato di schermo Super AMOLED da 6,6 pollici con risoluzione di 2560x1440 pixel, monta un processore octa-core Kirin 955 a 2,5 GHz (già visto all'opera sullo Huawei P9), cui si accompagnano 4 Gbyte di RAM.

La memoria interna può ammontare a 32, 64 o 128 Gbyte ed è sempre espandibile via microSD (fino a 128 Gbyte). La fotocamera posteriore è da 13 megapixel e dispone di stabilizzatore ottico e flash a LED, mentre quella anteriore è da 8 megapixel.

La dotazione comprende poi una porta USB Tipo-C, connettività Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.2, LTE e NFC. L'Honor Note 8 può essere usato come dual SIM, ma in questo caso bisogna rinunciare alla scheda microSD: un unico slot ambivalente può ospitare o l'espansione della memoria o la SIM secondaria.

La batteria è da 4.500 mAh mentre il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow, personalizzato da Huawei con l'interfaccia EMUI 4.1.

L'Honor 5 è invece uno smartphone entry-level, basato com'è sul processore quad core MediaTek MT6735P, che lavora a 1,3 GHz. Lo accompagnano 2 Gbyte di RAM e 16 Gbyte di memoria interna espandibile via microSD.

La diagonale dello schermo misura 5 pollici mentre la risoluzione è di 1280x720 pixel. La fotocamera posteriore ha un sensore da 8 megapixel, mentre quella anteriore deve accontentarsi di 2 megapixel.

Sondaggio
Cosa fai se non usi un'applicazione da molto tempo?
La lascio nel dispositivo, potrei averne bisogno un giorno
La eliminano. Quando ne avr˛ bisogno, la scaricher˛ di nuovo

Mostra i risultati (1264 voti)
Leggi i commenti (4)

Completano la dotazione la batteria da 2.200 mAh e il supporto alla connettività Wi-Fi 802.11b/g/n, LTE e Bluetooth 4.1. Anche l'Honor 5 può essere adoperato come dual SIM, mentre il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop con l'interfaccia EMUI 3.1.

Per quanto riguarda i prezzi, l'Honor Note 8 sarà in vendita in Cina a 2.299 yuan (310 euro) nella versione da 32 Gbyte, a 2.499 yuan (340 euro) in quella da 64 Gbyte e a 2.799 yuan (380 euro) in quella da 128 Gbyte.

L'Honor 5, invece, costerà appena 599 yuan (80 euro) e sarà disponibile in tre colori: nero, bianco e oro.

Huawei non ha ancora annunciato i piani per un'eventuale commercializzazione di questi dispositivi al di fuori della Cina.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Honor 5X arriva in Italia: ottime caratteristiche, prezzo interessante
Honor 7 sbarca in Italia
Honor 6, lo smartphone 4G più veloce del mondo

Commenti all'articolo (1)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual Ŕ la tua piattaforma preferita per la Tv digitale?
Digitale terrestre "liscio"
Sky
Satellitare free to air
Mediaset Premium
Tv di Fastweb
Telecom Italia IpTv
Infostrada Tv
Altre (specificare nei commenti)

Mostra i risultati (4039 voti)
Dicembre 2021
Antitrust, 30 aziende contro Microsoft per colpa di OneDrive
Novembre 2021
L'app va in crash, e la Tesla non parte più
La Rete telefonica italiana agli americani di KKR
Se il furgone di Amazon ti tampona... la colpa è di Amazon!
Il Blue Screen of Death... ritorna blu
MediaWorld sotto attacco ransomware: hacker vogliono 200 milioni in bitcoin
SPID con le Poste, il riconoscimento adesso si paga
Facebook rinuncia ufficialmente al riconoscimento facciale
Ottobre 2021
Il Nobel ad Assange
Windows 11, finalmente si possono eseguire anche le app Android
FreeOffice 2021, la suite gratuita compatibile con Microsoft Office
Apple presenta i MacBook Pro con il notch
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
I disservizi di Facebook costano a Mark Zuckerberg 6 miliardi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 dicembre


web metrics