Samsung svela il Galaxy Grand con schermo da 5 pollici

Diagonale generosa, processore dual core e Android Jelly Bean 4.1.2 sono i punti di forza dell'ultimo smartphone dell'azienda coreana.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-12-2012]

Mentre già pensa ai prodotti del 2013, Samsung trova il tempo di chiudere l'anno con l'annuncio ufficiale di uno smartphone di fascia media: il Galaxy Grand.

Disponibile in versione con una sola SIM (GT-i9080) o dual-SIM (GT-9082), il Galaxy Grand vanta uno schermo di dimensioni generose - ben 5 pollici - ma con una risoluzione tutto sommato contenuta: soltanto 800x480 pixel.

Il cuore di questo smartphone è un processore dual core a 1,2 GHz, accompagnato da 1 Gbyte di RAM e 8 Gbyte di memoria interna (cui è possibile aggiungere altri 32 Gbyte tramite scheda microSD); le informazioni circa la GPU non sono ancora state rivelate.

La dotazione comprende anche una fotocamera frontale da 2 megapixel e una posteriore da 8 megapixel, in grado di registrare video in alta risoluzione sino a 1920x1080 pixel (a 30 fps); non mancano Bluetooth 4.0+LE, Wi-Fi 802.11a/b/g/n, supporto DLNA, porta microUSB 2.0, modulo GPS/Glonass.

Il sistema operativo è Android Jelly Bean 4.1.2 personalizzato da Samsung con l'interfaccia TouchWiz e tutte le applicazioni che corredano la versione di Android dell'azienda coreana, quali S Voice, Direct Call, Samsung Hub e All Share Play.

Il debutto iniziale del Galaxy Grand avverrà in oriente a America Settentrionale, mentre non si hanno ancora notizie né per quanto riguarda la commercializzazione in Europa né per quanto riguarda il prezzo. Probabilmente avremo ulteriori dettagli al CES di Las Vegas (8-11 gennaio) o al MWC di Barcellona (25-28 febbraio).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA