Samsung presenta il Galaxy Grand 2 con schermo da 5,25"

L'ultimo phablet dell'azienda coreana ha processore quad core e Android 4.3 Jelly Bean.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-11-2013]

samsung galaxy grand 2

Poco più di un anno fa, Samsung aveva presentato il Galaxy Grand come uno smartphone dotato di uno schermo con diagonale lunga ben 5 pollici: allora non si usava ancora molto parlare di phablet.

Adesso è giunto il momento di pensionare ufficialmente il Galaxy Grand per lanciarne il successore: il Galaxy Grand 2.

Nell'aspetto, l'ultima versione ricorda il Galaxy Note 3; la diagonale dello schermo LCD è cresciuta un po' rispetto al modello dell'anno scorso: ora raggiunge infatti i 5,25 pollici.

Anche la risoluzione è aumentata: arriva a 1280x720 pixel, supportando quindi l'alta definizione (l'anno scorso si fermava a 800x480 pixel).

All'interno troviamo un processore quad core a 1,2 GHz accompagnato da 1,5 Gbyte di RAM e 8 Gbyte di memoria, espandibili tramite scheda microSD.

Come la memoria interna è rimasta invariata rispetto al 2012, così anche il sensore della fotocamera posteriore è rimasto fermo a 8 megapixel e quello della fotocamera anteriore a 1,9 megapixel. La batteria invece è ora migliore, da 2.600 mAh.

Sondaggio
Secondo te qual è tra questi il miglior smartphone del momento? Confronta i risultati con quelli del sondaggio successivo primavera/estate 2014)
Apple iPhone 5C - 3.3%
Apple iPhone 5S - 17.8%
BlackBerry Q10 - 1.0%
BlackBerry Z10 - 1.1%
HTC One - 9.6%
LG Optimus G Pro - 1.3%
LG G2 - 6.6%
Motorola Moto X - 1.9%
Nokia Lumia 925 - 3.1%
Nokia Lumia 1020 - 7.2%
Samsung Galaxy Note 3 - 16.1%
Samsung Galaxy S4 - 31.2%
  Voti totali: 2513
 
Leggi i commenti (4)

Il resto della dotazione comprende il supporto alla connettività HSPA+, Wi-Fi e Bluetooth 4.0, GPS e tutto l'insieme di sensori standard. Da segnalare la presenza del supporto dual SIM.

Il sistema operativo è Android 4.3 Jelly Bean personalizzato da Samsung: ciò significa che è presente l'interfaccia TouchWiz accompagnata dai software Samsung Hub, Story Album, Group Play, S Translator, S Travel, Sound & Shot e Best Shot.

Tre sono le colorazioni con cui il Galaxy Grand 2 - dotato del retro in ecopelle già visto sul Galaxy Note 3 - arriverà sul mercato europeo: bianca, nera e rosa. Il prezzo non è stato ancora annunciato.

samsung galaxy grand 2

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il fondatore di Microsoft ha chiesto all'UE di rendere più difficili gli ingressi in Europa ai migranti africani che cercano di raggiungere il continente attraverso le attuali rotte di passaggio. Sei d'accordo?
Sì.
No.

Mostra i risultati (2162 voti)
Ottobre 2025
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
WhatsApp, arrivano i nomi utente: presto sarà possibile prenotare quello preferito
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 ottobre


web metrics