Galaxy Gear e Galaxy Note 3 in vendita in Italia

Il phablet e lo smartwatch di Samsung sono disponibili da oggi nel nostro Paese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-09-2013]

samsung galaxy note3 official

Il Galaxy Note 3 e il Galaxy Gear - lo smartwatch di cui s'è parlato nelle scorse settimane - di Samsung sono arrivati nei negozi italiani.

Com'è ormai noto, il Galaxy Note rientra nella categoria dei cosiddetti phablet, a metà strada tra tablet e smartphone, ed è la terza incarnazione di questa famiglia di dispositivi. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (3028 voti)
Leggi i commenti (18)
La dotazione hardware è di tutto rispetto, a partire dal processore quad core Snapdragon 800 di Qualcomm a 2,3 GHz con 3 Gbyte di RAM fino allo schermo AMOLED da 5,7 pollici con risoluzione Full HD, passando per la fotocamera posteriore da 13 megapixel.

Certamente il prezzo non è dei più contenuti: la versione da 32 Gbyte (esiste anche quella da 64 Gbyte) costa ben 729 euro, sebbene in Rete si possano trovare offerte che lo propongono a cifre intorno ai 650 euro.

Il Galaxy Note 3 è disponibile nei colori Jet Black, Classic White e Blush Pink.

samsung galaxy gear

Il Galaxy Gear costa ovviamente meno - 299 euro - ma è un dispositivo il cui acquista va valuta decisamente con molta attenzione.

Pur definendosi smartwach ("orologio intelligente") non si tratta di un dispositivo autonomo in senso stretto: è stato appositamente ideato come complemento per il Galaxy S4 o, appunto, per il Galaxy Note 3.

I due dispositivi devono quindi essere adoperati in contemporanea, dato che il Gear funge in sostanza da "estensione da polso" dello smartphone o del tablet, dal quale attinge i dati che mostra sul proprio schermo.

D'altra parte, è stata Samsung stessa ad affermare che il Gear è una sorta di "apripista", il primo dispositivo della sua classe, di cui assisteremo a notevoli evoluzioni in futuro.

Il Galaxy Gear è disponibile in diversi colori: Jet Black, Rose Gold, Wild Orange, Mocha Grey, Oatmeal Beige e Lime Green.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensando all'acquisizione di Twitter e ai recenti avvenimenti, qual è il problema principale di Elon Musk?
Elon Musk dovrebbe smettere di scrivere tweet.
Elon Musk dovrebbe stare al di fuori della politica.
L'acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk è una distrazione dalle sue responsabilità in SpaceX e Tesla.

Mostra i risultati (267 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics