Galaxy Gear e Galaxy Note 3 in vendita in Italia

Il phablet e lo smartwatch di Samsung sono disponibili da oggi nel nostro Paese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-09-2013]

samsung galaxy note3 official

Il Galaxy Note 3 e il Galaxy Gear - lo smartwatch di cui s'è parlato nelle scorse settimane - di Samsung sono arrivati nei negozi italiani.

Com'è ormai noto, il Galaxy Note rientra nella categoria dei cosiddetti phablet, a metà strada tra tablet e smartphone, ed è la terza incarnazione di questa famiglia di dispositivi. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (2934 voti)
Leggi i commenti (18)
La dotazione hardware è di tutto rispetto, a partire dal processore quad core Snapdragon 800 di Qualcomm a 2,3 GHz con 3 Gbyte di RAM fino allo schermo AMOLED da 5,7 pollici con risoluzione Full HD, passando per la fotocamera posteriore da 13 megapixel.

Certamente il prezzo non è dei più contenuti: la versione da 32 Gbyte (esiste anche quella da 64 Gbyte) costa ben 729 euro, sebbene in Rete si possano trovare offerte che lo propongono a cifre intorno ai 650 euro.

Il Galaxy Note 3 è disponibile nei colori Jet Black, Classic White e Blush Pink.

samsung galaxy gear

Il Galaxy Gear costa ovviamente meno - 299 euro - ma è un dispositivo il cui acquista va valuta decisamente con molta attenzione.

Pur definendosi smartwach ("orologio intelligente") non si tratta di un dispositivo autonomo in senso stretto: è stato appositamente ideato come complemento per il Galaxy S4 o, appunto, per il Galaxy Note 3.

I due dispositivi devono quindi essere adoperati in contemporanea, dato che il Gear funge in sostanza da "estensione da polso" dello smartphone o del tablet, dal quale attinge i dati che mostra sul proprio schermo.

D'altra parte, è stata Samsung stessa ad affermare che il Gear è una sorta di "apripista", il primo dispositivo della sua classe, di cui assisteremo a notevoli evoluzioni in futuro.

Il Galaxy Gear è disponibile in diversi colori: Jet Black, Rose Gold, Wild Orange, Mocha Grey, Oatmeal Beige e Lime Green.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il peggiore tra questi scenari?
I genitori possono alterare il DNA dei loro nascituri in modo che siano più intelligenti (o più prestanti fisicamente).
Gli assistenti ai malati e i badanti delle persone anziane sono per lo più dei robot.
La maggior parte delle persone hanno impiantati dispositivi con sensori di vario genere.
Lo spazio aereo viene aperto ai droni personali.
Un altro (per cortesia inserisci un commento)
Non lo so

Mostra i risultati (2275 voti)
Giugno 2022
Bug in Windows Defender rosicchia le prestazioni del PC
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 giugno


web metrics