Galaxy Gear, tutti i dettagli e le prime immagini

Svelato in anteprima lo smartwatch di Samsung con schermo da 3 pollici e sistema Android.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-09-2013]

samsung smartwatch galaxy gear 01

Mancano solo due giorni alla presentazione ufficiale del Galaxy Gear, lo smartwatch di Samsung che si svelerà il prossimo 4 settembre a Berlino, in occasione dell'IFA.

Mentre cresce l'attesa e tutti sono curiosi di sapere che aspetto avrà questo nuovo prodotto, il sito Venture Beat pubblica alcune foto tratte da un video promozionale del Galaxy Gear.

Lo smartwatch è dotato di un display OLED da 3 pollici di forma quadrata, anche se la cornice fa sì che l'interno "quadrante" sia alla fine rettangolare. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (3146 voti)
Leggi i commenti (18)
Nel cinturino è integrata una fotocamera da 4 megapixel e non mancano dei piccoli altoparlanti inseriti nella chiusura.

Dotato di sistema operativo Android con app dedicate - come il cardiofrequenzimetro, o il software che permette di avere informazioni nutrizionali sui cibi fotografati - il Galaxy Gear supporta il protocollo Bluetooth per interfacciarsi con gli smartphone o i tablet e può ricevere comandi vocali grazie alla tecnologia S Voice (vista sugli smartphone della serie Galaxy S).

La batteria promette di fornire un'autonomia di circa 10 ore, ed è presente anche un chip NFC oltre che la possibilità di accedere a Internet (non è chiaro se si intenda via connessione mobile o Wi-Fi).

Se le immagini e le informazioni riportate da Venture Beat riguardino davvero il Galaxy Gear che vedremo all'IFA sarà rivelato tra appena due giorni, quando con ogni probabilità sarà anche possibile conoscere la disponibilità e il prezzo di questo nuovo "oggetto del desiderio".

samsung smartwatch galaxy gear 02
samsung smartwatch galaxy gear 03
samsung smartwatch galaxy gear 04
samsung galaxy gear smartwatch sketch

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)


Ribadisco quanto detto già altre volte: questi non sono orologi sono appendici dello smartphone - con autonomie ancora più ridicole che, dato che non costava nulla, ti fanno vedere anche l'ora. Non mi solleticano per nulla... :roll:
7-9-2013 10:38

{Simone}
A me non sembra realistico. A partire dall'estetica troppo grossolana... a finire con la durata di 10 ore, assolutamente improponibile per un orologio da polso.
2-9-2013 15:28

Aspettiamo di saperne di più, ma mi chiedo: come si fa a definire "orologio" qualcosa che ha 10 ore di autonomia? Significa forse che lo indosso la mattina e non arriva a fine giornata? Mah, sarà che sono abituato al Citizen Eco-Drive...
2-9-2013 11:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La sopravvivenza di alcune tecnologie "da ufficio" sarà messa a dura prova. Secondo te, quale tra queste non sopravviverà?
Le calcolatrici
Gli scanner
Gli schedari
I telefoni da scrivania
Le bacheche
I compact disc
I boccioni dell'acqua
I post-it
Le chiavette USB

Mostra i risultati (5333 voti)
Settembre 2026
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Cosa accadrà dopo lo scoppio della bolla
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 settembre


web metrics